locandina targhe natanti

Giovedì sera 12 novembre a Ca’Savio incontro pubblico sulle targhe natanti della laguna

L’iniziativa promossa dalla Civica Cavallino-Treporti

lunedì 09 novembre 2015 · Territorio e Ambiente · di: Redazione
condividi:
  • 09.11.2015 · Territorio e Ambiente · di: Redazione
    condividi:
  • Giovedì prossimo, 12 novembre, alle ore 20.30, nella sala dell’ex Centro Civico di Ca’Savio, si parlerà di targhe dei natanti della laguna veneta e di una tassa considerata iniqua.

    L’iniziativa, promossa dalla Civica Cavallino-Treporti, ha infatti lo scopo di fare il punto sulla questione delle cosiddette “targhe LV”, contrassegni rilasciati dalla Regione e obbligatori per i natanti da diporto a motore con potenza superiore a 10 HP circolanti nella laguna veneta.

    A metà settembre la Giunta regionale ha opportunamente esteso al 30 giugno 2016 la validità temporale dei contrassegni, ma sono in molti a pensare che il relativo pagamento per ottenerlo sia un balzello abolire.

    E’ questo anche il titolo dell’incontro pubblico che sarà introdotto e coordinato dal capogruppo della Civica, Angelo Zanella e al quale interverranno Mirco Bodi, Fondatore del Gruppo Diportisti Laguna Veneta e Francesco Calzavara, consigliere della Regione del Veneto e presidente della Seconda Commissione di palazzo Ferro Fini.

    A fine serata saranno raccolte le firme per la petizione proposta dal gruppo diportisti.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento