volley 8 febb 2

Volley: vittoria e quarto posto per le ragazze del Litorale Nord

Due successi e una sconfitta per le formazioni giovanili

martedì 11 febbraio 2014 · Sport · di: Renzo Ballarin
condividi:
  • 11.02.2014 · Sport · di: Renzo Ballarin
    condividi:
  • E’ cominciato con una netta vittoria casalinga per 3 a 0 il girone di ritorno del Litorale Nord nel campionato di serie D di volley femminile. 

    Di fronte a un numeroso pubblico, le nostre ragazze hanno avuto ragione agevolmente della squadra del Costa Cosema di Vittorio Veneto (TV).

    Primo set caratterizzato da un sostanziale equilibrio fino al 20 pari, ma poi è venuto l’allungo definitivo grazie soprattutto alle buone giocate della centrale Veronica Piccolo e alla sua ottima intesa con la palleggiatrice Francesca Enzo (25-21 il punteggio del primo parziale).

    Tentativo di riscatto delle ospiti nella seconda frazione: le vittoriesi si portano addirittura avanti di 10 punti (7 a 17), costringendo la panchina litoranea a un time out per riorganizzare le idee. Da qui comincia la rimonta, propiziata anche dall’inserimento nel sestetto di Gaia Ballarin, che oltre a garantire solidità in difesa, mette in grande difficoltà la ricezione avversaria nei suoi turni di battuta. L’aggancio e il sorpasso sono cosa fatta: il set si chiude 25 a 20.   

    L’ultimo parziale, con le vittoriesi ormai rassegnate, è tutto di marca gialloblu, tanto da consentire l’impiego di tutte le atlete della nostra panchina, guidate in cabina di regia dalla factotum Veronica Enzo.

    Il Litorale Nord, con questa vittoria, occupa da solo il quarto posto in graduatoria con 21 punti.

    Per quanto riguarda le formazioni giovanili, il bottino è di due vittorie e una sconfitta: l’Under 11 rimedia un 3 a 0 a San Donà di Piave, l’Under 12 consolida il primo posto in classifica a punteggio pieno (quindici set vinti e zero persi!) con la quinta vittoria consecutiva contro lo Hyades Venezia Lido e infine l’Under 14, girone eccellenza, rifila un secco 3 a 0 al San Giorgio Chirignago.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento