esordio 2014 15 volley

Volley. Sabato prossimo le nostre ragazze all’esordio casalingo, nel ricordo di Silvia

Dopo la vittoria a Quarto D’Altino nella prima di campionato, le gialloblù sono chiamate alla sfida sempre avvincente con il Limana

venerdì 24 ottobre 2014 · Sport · di: Renzo Ballarin
condividi:
  • 24.10.2014 · Sport · di: Renzo Ballarin
    condividi:
  • Esordio casalingo stagionale al palazzetto di via Pisani a Ca’Savio sabato 25 ottobre, alle ore 20.30, per le ragazze del volley Litorale Nord, impegnate anche quest’anno nel  campionato di serie D.

    Nella prima giornata del torneo la nostra squadra è andata a vincere per 3-1 a Quarto D’Altino con la neopromossa Annia Volley. La partita ha messo in mostra la varietà di gioco proposto dall’esperta palleggiatrice-regista Francesca Enzo, che ha consentito molteplici soluzioni d’attacco che hanno esaltato le doti delle attaccanti in campo. 

    Le prossime avversarie sono le bellunesi del Limana, reduci dal successo alla prima di campionato. E’ una formazione in grado di puntare alle zone alte della classifica, con la quale in questi ultimi anni il Litorale Nord ha ingaggiato sfide avvincenti, senza risparmio di colpi. E il copione promette di ripetersi anche questa volta.

    Sabato sera prima della partita sarà ricordata Silvia Memo, una cara e indimenticata amica di molte delle giocatrici e di tutto l’ambiente litoraneo della pallavolo femminile. “Questo è un appuntamento – sottolinea Giulia Enzo – che sentiamo veramente nostro: ricordare Silvia alla prima di campionato che giochiamo in casa è un modo per sentirla ancora in mezzo a noi”. 

    Per quanto riguarda lo scorso fine settimana in casa Litorale Nord, da segnalare l’esordio ufficiale sui campi di gioco delle bambine appartenenti alla squadra Under 11 (nate 2003-2004). Alla loro emozione di giocare la prima gara ufficiale di campionato, già evidente il giorno delle convocazioni, si è aggiunta domenica pomeriggio all’esordio quella dei genitori, accorsi numerosi a Quarto d’Altino sostenere le loro piccole. Auguriamo a queste piccole atlete di divertirsi sempre e per molto tempo e di raccogliere le soddisfazioni e gli insegnamenti di vita che solo lo sport di squadra sa dare.

    Sempre nello scorso week end, le ragazzine dell’Under 12 sono state protagoniste di una netta vittoria nel derby contro l’Union Volley Jesolo per 3-0 (25-3, 25-6, 25-15).

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Torna la Lagoon Run in versione estiva

    Domenica 27 agosto, a Cavallino-Treporti, tra gli argini e le valli della laguna nord, è in programma una delle più affascinanti corse non competitive del Veneto

    martedì 22 agosto 2017 22.08.2017 · Sport · di: Redazione