bagher ripetuto

Volley. Quinta vittoria consecutiva del Litorale Nord a Belluno

Le nostre ragazze sono ancora matematicamente in corsa per il quarto posto che varrebbe i playoff promozione

domenica 26 aprile 2015 · Sport · di: Redazione
condividi:
  • 26.04.2015 · Sport · di: Redazione
    condividi:
  • Continua la marcia delle nostre pallavoliste nel tentativo estremo di conquistare il quarto posto nel girone A della serie D femminile. Un quarto posto che significherebbe playoff promozione per le ragazze del Litorale Nord, traguardo che alla fine del girone di andata sembrava impossibile e che è invece tornato a essere alla loro portata, seppur tutt’altro che agevole da raggiungere.

    Ma le ragazze del Litorale Nord hanno ritrovato in questa seconda parte di stagione grinta, convinzione e affiatamento e adesso, dopo aver inanellato ben cinque vittorie consecutive, possono sperare in una rimonta difficile ma che la matematica ancora non esclude.

    L’ultimo successo risale a sabato scorso, quando hanno espugnato Belluno, sconfiggendo la Spes in tre set: 1 a 3 (21-25, 26-24, 18-25, 21-25).

    Da qui alla fine il Litorale Nord dispone di un calendario favorevole rispetto alla diretta avversaria che la precede al quarto posto con 5 punti di vantaggio, il Limana (Bl). 
    Le gialloblu, infatti, nelle ultime due giornate della regular season dovranno vedersela con le ultime due squadre della classifica: sabato prossimo, 2 maggio, in casa, con il Susegana, che non ha ancora vinto una partita in tutto il campionato; più impegnativo sarà, infine, domenica 10 maggio, al mattino, a Jesolo, il derby con l’Union Volley che è penultimo.
    Il Limana, per contro, dovrà prima far visita all’ostico San Donà di Piave e poi ospitare nella giornata conclusiva la prima in classifica, il Volley Mareno.

    Vada come vada, le nostre ragazze dopo aver riscattato un brutto avvio di stagione, adesso se la vogliono giocare fino alla fine. E di questo bisogna rendere loro merito.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Torna la Lagoon Run in versione estiva

    Domenica 27 agosto, a Cavallino-Treporti, tra gli argini e le valli della laguna nord, è in programma una delle più affascinanti corse non competitive del Veneto

    martedì 22 agosto 2017 22.08.2017 · Sport · di: Redazione