foto 1 2

Volley Litorale Nord. Ultime tre partite decisive per un posto ai playoff

Le nostre ragazze chiamate a un rush finale molto impegnativo

venerdì 04 aprile 2014 · Sport · di: Renzo Ballarin
condividi:
  • 04.04.2014 · Sport · di: Renzo Ballarin
    condividi:
  • Fine settimana amaro quello trascorso per le ragazze della pallavolo, sconfitte in casa per 1-3 dall’Olympia Volley di Padova.

    I parziali (22-25, 25-15, 13-25, 19-25) testimoniano la superiorità delle padovane e l’indiscutibile vittoria conferma, salvo clamorosi scivoloni, che sono loro la terza forza del campionato. 

    Dopo aver perso un primo combattuto set e aver dominato il secondo nettamente, la gara sembrava essersi messa bene per le gialloblù, che invece nella terza frazione si smarrivano completamente. L’ultimo barlume di speranza si riaccendeva all’inizio del quarto set, con le nostre ragazze avanti per 8 a 1, ma la luce si spegneva nuovamente e l’Olympia si aggiudicava la gara senza grandi patemi d’animo.

    Adesso il Litorale Nord è atteso a un vero e proprio testa a testa con il Loreggia Volley per mantenere quel quarto posto che oggi occupa e che vale l’accesso ai play off. Le due contendenti, nelle ultime tre partite che mancano alla fine della stagione regolare, dovranno entrambe affrontare le squadre del trevigiano che occupano i primi due posti della classifica, il Kallima di Fontanelle e lo Spresiano.

    Più semplice, almeno sulla carta, la terza partita per le nostre ragazze rispetto a quella delle avversarie: Il Litorale, infatti, dovrà vedersela con le padovane dell’Esedra don Bosco, posizionate a metà classifica, mentre il Loreggia completerà un trittico da paura affrontando anche la terza in graduatoria, quell’Olympia Volley di cui si è detto sopra.

    Con la speranza che tra le due litiganti non goda il Susegana, attualmente sesto con 30 punti in classifica, a meno quattro dalle nostre, ma con un calendario decisamente più facile in questo rush finale. 

    Questa la classifica dal primo al sesto posto: Kallima- Fontanelle (Tv), punti  51; Spresiano (Tv), punti 45; Olympia Volley (Pd), punti 40; Litorale Nord, punti 34; Loreggia (Pd), punti 32; Susegana (Tv), punti 30.

    Insomma, Valentina Bodi e compagne, per questo durissimo sprint conclusivo, debbono ritrovare tutta la grinta e la concentrazione dei tempi migliori, doti che hanno consentito loro di disputare fin qua un torneo di tutto rispetto, che la conquista dei playoff giustamente premierebbe.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento