volley d

Volley femminile: terza vittoria consecutiva e quarto posto per il Litorale Nord

Un faticoso successo per 3 a 2 a Susegana premia la caparbietà delle nostre ragazze

lunedì 17 febbraio 2014 · Sport · di: Renzo Ballarin
condividi:
  • 17.02.2014 · Sport · di: Renzo Ballarin
    condividi:
  • Ci sono volute quasi due ore e mezza di gioco ad alto livello al Volley Litorale Nord per portare a casa una soffertissima vittoria da Susegana. Una partita, o almeno i primi quattro set, in cui le nostre ragazze hanno dovuto lottare punto a punto con le trevigiane, per non farsi sorpassare da queste ultime in classifica, confermando con lo stesso punteggio, 3 a 2, il risultato del girone d’andata.

    Andiamo per ordine. Valentina Bodi e compagne iniziano bene  conquistando il primo set (25-22); il secondo è appannaggio delle avversarie al fotofinish (23-25); il terzo set vede le gialloblu in vantaggio sino al 22 a 20, ma con uno scatto di reni e cinque punti consecutivi è il Susegana ad aggiudicarselo. Quando i giochi sembrano fatti per le padrone di casa, esce la determinazione e la voglia di vincere della squadra litoranea, che nella quarta frazione si porta velocemente sul 15 a 7. Il tie break, a questo punto appare scontato e invece progressivamente le trevigiane si fanno sotto, sino a portarsi a un solo punto, 23 a 22. Sembra il copione del terzo set, invece con carattere e con una Nicoletta Florian in serata di grazia, tocca alle nostre ragazze aggiudicarsi lo sprint finale con il punteggio di 25 a 22. Sul 2 a 2 si va al quinto e decisivo set che, diversamente da quelli precedenti, ha dall’inizio alla fine un padrone, il Litorale Nord, che chiude con un agevole 15 a 10 e con una a tratti devastante Tiziana Guerra che mette a segno 22 punti complessivi.

    Punteggio finale, dunque, 3 a 2 per la formazione allenata da Mattia Moroso, coadiuvato dal vice, Samuele Costantini e dal dirigente accompagnatore Riccardo Nardin: una vittoria che consolida il quarto posto, che significa play off per la promozione in serie C.  

    Questi i risultati delle formazioni giovanili nel fine settimana:

    • Under 11: sconfitta a Scorzè per 3-0, contro quella che è probabilmente la squadra più forte del girone;
    • Under 12: primo posto in classifica a punteggio pieno dopo la sesta vittoria consecutiva, 3-0 a Portogruaro;
    • Under 13: doppia vittoria per 3 a 0 nel girone eccellenza, la prima nel posticipo infrasettimanale con il Laguna Volley Campagnalupia e poi domenica con il Chioggia;
    • Under 14: sconfitta nel girone eccellenza per 3-0 con il Tr@mavolley Martellago.
    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Torna la Lagoon Run in versione estiva

    Domenica 27 agosto, a Cavallino-Treporti, tra gli argini e le valli della laguna nord, è in programma una delle più affascinanti corse non competitive del Veneto

    martedì 22 agosto 2017 22.08.2017 · Sport · di: Redazione