squadra 2015

Volley femminile: si riprende con il Litorale Nord che difende il primato

Le ragazze di Franzo impegnate sabato 9 gennaio in casa a Ca’Savio contro le padovane dell’Olympia

martedì 05 gennaio 2016 · Sport · di: Renzo Ballarin
condividi:
  • 05.01.2016 · Sport · di: Renzo Ballarin
    condividi:
  • E’ bello guardare le altre dall’alto, da quel primo posto in classifica che ha reso ancor più festosi il Natale e la fine dell’anno e riempito di speranze il 2016 appena iniziato.

    Un regalo molto apprezzato quello che si sono fatte e che hanno fatto allo sport di Cavallino-Treporti le ragazze del Litorale Nord, primeggiando nel girone B della serie D di volley femminile con 27 punti, quattro in più delle seconde, le vicentine del New Volley e le trevigiane dello Zero Branco: un bottino messo insieme grazie a nove successi su dieci incontri, vincendo ben 27 set e perdendone solamente sei.

    Ma con l’Epifania pausa e festeggiamenti “vanno via” e sabato prossimo, 9 gennaio, è già tempo di ricominciare e dimostrare che se il calendario del 2015 è finito negli annali, verve e voglia di vincere sono sempre di attualità in casa gialloblù. Al palazzetto di Ca’Savio, alle 20.30, è attesa l’Olympia Volley (PD), squadra di metà classifica.

    “Invitiamo tutti a venire in palestra a sostenerci – è l’appello del capitano Valentina Bodi – contribuendo a far sì che questo cammino vincente continui e speriamo ancora a lungo”.

    Le novità di questa stagione hanno indubbiamente sin qui pagato: bene ha fatto l’arrivo del tecnico jesolano Denis Franzo, coadiuvato dal confermatissimo vice, da anni punto di riferimento delle ragazze, Samuele Costantini. Ed efficace si è rivelato l’inserimento, in una formazione collaudata e affiatata, di due giocatrici di esperienza e di sostanza come Ylenia Bars e Valentina Agostinetto. La prima, nel ruolo di attaccante ricevitore, ha portato continuità di rendimento e qualità offensiva, diventando gara dopo gara insostituibile; la seconda ha ulteriormente rafforzato con la sua esperienza in categorie superiori il già dotato reparto delle centrali formato da Tiziana Guerra e Veronica Piccolo. Ma Valentina, oltre al contributo dato negli incontri, sta gradualmente assumendo, assieme a Giada Ballarin che con il Litorale Nord dalla nascita della società, tredici anni orsono, ha vissuto tutti i passaggi di categoria dalla terza divisione alla serie D, il compito di trascinatrice anche durante gli allenamenti e fuori dal campo.

    Ma la vera forza della capolista (sponsorizzata dal Camping Marina di Venezia) sembra proprio essere la compagine nel suo insieme e la panchina lunga. Allora scopriamolo questo ensemble vincente:
    allenatore: Denis Franzo
    vice allenatore: Samuele Costantini;
    palleggiatrici: Francesca Enzo, Veronica Enzo;
    centrali: Tiziana Guerra, Veronica Piccolo, Valentina Agostinetto;
    opposte: Valentina Bodi (capitano), Alessia Guerra;
    attaccanti di banda: Irene Facco, Nicoletta Florian, Ylenia Bars, Siria Costantini;
    liberi: Giada Ballarin, Nicole Mavaracchio.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Torna la Lagoon Run in versione estiva

    Domenica 27 agosto, a Cavallino-Treporti, tra gli argini e le valli della laguna nord, è in programma una delle più affascinanti corse non competitive del Veneto

    martedì 22 agosto 2017 22.08.2017 · Sport · di: Redazione