samuele e riccardo

Vittoria scacciacrisi per le ragazze del volley? Si attendono conferme

La prima squadra affronta la trasferta a Susegana, mentre continua l’imbattibilità dell’Under 13

venerdì 16 gennaio 2015 · Sport · di: Renzo Ballarin
condividi:
  • 16.01.2015 · Sport · di: Renzo Ballarin
    condividi:
  • La vittoria di sabato scorso tra le mura amiche riporti quell’entusiasmo che dall’avvio di stagione la nostra squadra ha progressivamente perduto.

    L’auspicio dei dirigenti del Volley Litorale Nord, dopo il 3-0 (25-20, 25-11, 25-17) rifilato allo Spes Belluno, è proprio quello di aver messo la parole fine al periodo tutt’altro che brillante che ha relegato la compagine gialloblù a metà classifica.

    Sembra che i cambiamenti attuati comincino a dare frutti.
    A guidare la squadra, infatti, è ora Samuele Costantini, in precedenza vice allenatore, al quale è stato chiesto di lavorare sull’unità del gruppo e sull’autostima delle atlete. Vice di Costantini è stato promosso Riccardo Nardin, da qualche mese allenatore patentato (la coppia di tecnici nella foto).

    Ma una conferma della ritrovata fiducia e serenità dovrà venire già dalla trasferta di domani, sabato 17 gennaio, a Susegana (Tv), dove, al di là del risultato, conterà l’atteggiamento delle ragazze.

    Altra novità è il tesseramento avvenuto in questi giorni di una nuova giocatrice, Chiara Genovese, da poco residente a Cavallino Treporti, che si sta allenando già da qualche settimana con le compagne e che porterà sicuramente esperienza per aver giocato in categorie superiori.

    Per quanto riguarda l’attività delle giovanili, è doveroso elogiare ancora una volta la formazione Under 13 (campione provinciale in carica della categoria Under 12), che ha partecipato durante le vacanze di Natale a un torneo nazionale a 24 squadre a Rovereto (Tn), classificandosi, dopo otto combattutissime partite in tre giorni, al terzo posto.

    Le “ragazzine terribili”, inoltre, hanno chiuso al primo posto il girone di andata del campionato Eccellenza, protraendo così la loro imbattibilità che  dura dal lontano novembre 2013.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Torna la Lagoon Run in versione estiva

    Domenica 27 agosto, a Cavallino-Treporti, tra gli argini e le valli della laguna nord, è in programma una delle più affascinanti corse non competitive del Veneto

    martedì 22 agosto 2017 22.08.2017 · Sport · di: Redazione