Lagoon Run 2017 800x600

Torna la Lagoon Run in versione estiva

Domenica 27 agosto, a Cavallino-Treporti, tra gli argini e le valli della laguna nord, è in programma una delle più affascinanti corse non competitive del Veneto

martedì 22 agosto 2017 · Sport · di: Redazione
condividi:
  • 22.08.2017 · Sport · di: Redazione
    condividi:
  • Torna domenica 27 agosto la Lagoon Run, una delle più belle e affascinanti corse non competitive del Veneto, percorso per podisti e camminatori che si snoda attraverso 11 chilometri interamente compresi nel suggestivo ambiente della laguna veneziana, nel territorio di Cavallino-Treporti.

    Anche questa terza edizione, programmata per la prima volta nel mese di agosto, cioè in un periodo distante da quello più delicato della nidificazione delle numerose specie di uccelli che popolano quei luoghi, Ë stata promossa e organizzata grazie all’ormai consolidata collaborazione tra tre associazioni del litorale, “ASD Atletica Jolly”, “I Fari” e l’AVIS, con il sostegno del Parco Turistico di Cavallino-Treporti e Assocamping e il patrocinio del Comune.

    Come sempre il Pra’ di Saccagnana sarà il luogo di partenza e arrivo di un tracciato che si snoda tra le valli e gli argini (alcuni transitabili solamente in questa occasione) di Lio Piccolo, immersi in un ambito paesaggistico e naturalistico di straordinario valore.

    “Un ambiente nel quale proponiamo di entrare in punta di piedi nel vero e proprio senso della parola - sottolineano gli organizzatori -, perché merita di essere conosciuto, vissuto e soprattutto rispettato. Ogni respiro, ogni stilla di sudore, ogni momento di fatica, ogni sguardo rivolto a questo territorio e queste acque, deve essere un tributo a un patrimonio che abbiamo il dovere di valorizzare ma anche di proteggere: la Lagoon Run è esattamente questo”.

    Le iscrizioni (il pettorale costa 10 euro) saranno aperte sino a sabato nel negozio Expert City di Roberto Michieli a Ca' Savio e fino alle ore 9 alla partenza.

    la quota dà diritto all’assistenza, ai ristori (posti all’arrivo/partenza e nelle vicinanze del ristorante “Notturno” e dell’agriturismo “Le Saline”), alla maglietta celebrativa in tessuto tecnico, al parcheggio custodito a Saccagnana.

    Saranno premiati i primi cinque classificati tra le donne e tra gli uomini e i tre gruppi più numerosi.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento