foto azione

Tegola sul Basket Litorale Nord: la Federazione toglie alla nostra squadra 4 punti in classifica

Confermata la temuta sanzione per il ritardato pagamento di un contributo

sabato 18 gennaio 2014 · Sport · di: Redazione
condividi:
  • 18.01.2014 · Sport · di: Redazione
    condividi:
  • La malaugurata ipotesi era nell’aria ma, dato che le società coinvolte erano davvero tante, rimaneva la speranza che la Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) decidesse di non procedere con le sanzioni.

    Purtroppo un comunicato della FIP ha tolto ogni illusione: il Basket Litorale Nord è stato privato di 4 dei 26 punti conquistati sul campo, retrocedendo la nostra squadra dal primo al terzo posto provvisorio in graduatoria, per il ritardato pagamento di un contributo.

    Questo provvedimento disciplinare amministrativo sta causando un’ampia sollevazione nell’ambiente dilettantistico, dove sono in molti a sentirsi ingiustamente penalizzati per una controversa questione burocratica riguardante i cosiddetti premi Nas (Nuovi atleti svincolati), quote che le società iscritte alla Fip debbono versare per ogni tesserato che compie il ventunesimo anno di età: una sorta di tassa i cui introiti vengono utilizzati a favore delle società che possiedono settori giovanili.

    “Abbiamo inoltrato reclamo contro il provvedimento e riteniamo che le nostre tesi difensive siano fondate – spiega il presidente dei gialloblù, Moreno Vanin –. L’importante è che questo fatto non influenzi la squadra, il cui straordinario rendimento ci ha consentito di conquistare legittimamente la testa della classifica. Un posto che, se continueremo a giocare come abbiamo fatto nelle ultime partite, torneremo a occupare”.

    I punti da recuperare rispetto al terzetto che ora si ritrova al primo posto, formato da Quinto, Roncade e Padova, sono solo due. Un divario minimo, quindi, che si potrà cominciare a colmare da domani, domenica 19 gennaio, quando il Litorale Nord Punta Gialla affronterà i trevigiani del Casier, nella palestra di Dosson. Inizio dell’incontro alle ore 18.30

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Torna la Lagoon Run in versione estiva

    Domenica 27 agosto, a Cavallino-Treporti, tra gli argini e le valli della laguna nord, è in programma una delle più affascinanti corse non competitive del Veneto

    martedì 22 agosto 2017 22.08.2017 · Sport · di: Redazione