foto 12

Serie D volley femminile: tornano al successo le ragazze del Litorale Nord

Sabato 8 marzo sono attesa dalla insidiosa trasferta a Mirano

venerdì 07 marzo 2014 · Sport · di: Renzo Ballarin
condividi:
  • 07.03.2014 · Sport · di: Renzo Ballarin
    condividi:
  • E’ ritornata al successo, dopo il passo falso del turno precedente, il volley femminile Litorale Nord, che sabato scorso ha battuto nettamente 3 a 0 l’Ice Volley Piave di Sernaglia della Battaglia (Tv).

    Con questa vittoria le ragazze litoranee mantengono saldo il quarto posto in classifica nel girone D della serie D Regionale.

    Solamente il secondo set  è stato in discussione  fino all’ultimo, dopo che, in vantaggio per 24-23, le gialloblu si sono viste superare sul 24-25 dalle trevigiane, riuscendo comunque con determinazione a far proprio il parziale per 27-25, provocando  l’entusiasmo del pubblico presente.
    Le altre due frazioni di gioco  si sono chiuse con successi tutto sommato comodi: 25 a 20 la prima e 25 a 21 la terza.

    Coach Samuele Costantini, che sostituiva per l’occasione il primo allenatore Mattia Moroso, ha iniziato con il sestetto delle ultime gare (Francesca Enzo in regia; al centro Tiziana Guerra, m.v.p. della partita, e Veronica Piccolo, particolarmente insidiosa a muro; attaccanti di banda, le esperte Nicoletta Florian e Valentina Bodi; attaccante di zona due l’opposta Giulia Enzo), rinforzato dall’esperienza in ricezione dal libero Giada Ballarin. Nel corso della partita hanno trovato spazio Gaia Ballarin, inserita con l’intento di equilibrare la squadra soprattutto in fase difensiva e per mettere sotto pressione la ricezione delle avversarie con la battuta particolarmente velenosa, e la giovane attaccante di posto due, l’opposta Alessia Guerra, che si è fatta apprezzare soprattutto nel terzo set per sei conclusioni punto.

    Le ragazze saranno impegnate sabato 8 marzo, alle ore 17.30, nell’insidiosa trasferta a Mirano.

    Per quanto riguarda il settore giovanile, continua a fornire soddisfazioni l’Under 12, che ha vinto con le pari età del  Cus Venezia in settimana e del Meolo domenica mattina e guida il girone a punteggio pieno. L’Under 14, invece, ha ben figurato ma perso 0 a 3 contro la fortissima capolista Imoco- San Donà.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento