lagoon run 2015

Sabato 25 aprile festa di sport e di primavera a Lio Piccolo e Saccagnana

In mattinata si terrà la “Lagoon Run”, affascinante corsa non competitiva tra valli e barene e fino a sera la manifestazione proseguirà nell’antico borgo all’insegna della cultura, della musica e dell’enogastronomia

martedì 21 aprile 2015 · Sport · di: Redazione
condividi:
  • 21.04.2015 · Sport · di: Redazione
    condividi:
  • Sabato prossimo 25 aprile, festa della Liberazione, l’associazione “I Fari”, in collaborazione con l’Avis di Cavallino-Treporti e la sezione Nordic Walking della Polisportiva Laguna Nord, hanno organizzato un evento sportivo che sta suscitando grande interesse e attesa anche oltre i confini del litorale: la prima edizione della “Lagoon Run”, corsa non competitiva di 11 chilometri, nello splendido scenario delle barene e delle valli lagunari di Lio Piccolo.

    “Stiamo riscontrando un’adesione all’iniziativa che va oltre le nostre attese – spiega Roberto Michieli, una delle colonne de “I Fari” e presidente della locale sezione Avis, che da mesi, insieme ad altri volontari sta lavorando all’organizzazione della corsa – e dico subito che se qualcuno quel giorno ha tempo e voglia di darci una mano per assicurare supporto a podisti e camminatori, ci contatti: lo aspettiamo a braccia aperte”.

    “E’ l’affascinante contesto di questo percorso a esercitare un’attrazione fortissima – sottolinea Ferdinando Capobianco, uno dei promotori dell’iniziativa e runner di rango – sia nei confronti degli appassionati ma anche di chi intende semplicemente assaporare la bellezza dell’ambiente lagunare nel modo più salutare e rispettoso”.

    Partenza e arrivo sono fissati al Prà di Saccagnana, nelle cui vicinanze sono stati individuati ampi parcheggi. Il via verrà dato alle ore 9.30 e il tracciato, chiuso al traffico veicolare, consentirà a corridori e nordic walker di godersi l’incanto di una mattinata di sport nel mezzo della natura.

    La quota di iscrizione è di soli 5 Euro (!) e consentirà di usufruire dei punti di ristoro lungo il percorso e all’arrivo e di vincere numerosi premi, tra cui alcuni orologi generosamente offerti dalla Sommer Gioielli di Marco Agazia e da Expert Roberto.

    “Ma non è finita qui – conclude Roberto Michieli –: nello stesso giorno, grazie all’organizzazione dell’Associazione Borgo e all’Avis, si terrà a Lio Piccolo la “Festa di Primavera”, una manifestazione dedicata alle produzioni tipiche locali, alla gastronomia e all’intrattenimento musicale e culturale, con una mostra delle opere del compianto pittore Giovanni “Loly” Dalla Mora e un’anteprima di un’esposizione archeologica permanente. Lio Piccolo si potrà raggiungere con i trenini navetta che faranno spola tra Saccagnana e l’antico borgo e così, dopo le piacevoli fatiche della corsa, i partecipanti potranno pranzare con le specialità enogastronomiche del litorale”.

    Per informazioni telefonare a: Ferdinando 338 4516565 – Marco 331 1033079 – Simone 338 9291572

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento