BR12

Quattro su quattro vittorie: le squadre di Cavallino-Treporti fanno poker

Per la prima volta nella stagione sportiva 2014-2015 tutte e quattro le “prime squadre” di Cavallino-Treporti vincono le loro partite nei rispettivi campionati di volley, basket e calcio

domenica 11 gennaio 2015 · Sport · di: Redazione
condividi:
  • 11.01.2015 · Sport · di: Redazione
    condividi:
  • Non poteva cominciare meglio di così, sportivamente parlando, il 2015: nel primo fine settimana in cui sono scese in campo tutte e quattro, le nostre “prime squadre” – le ragazze e i ragazzi del Litorale Nord che disputano rispettivamente nella serie D di volley e nella serie C regionale di basket, il Calcio Cavallino e il Calcio Treporti che giocano nello stesso girone della Prima Categoria – hanno messo insieme un bellissimo poker di successi.

    E se ci mettiamo anche l’unica altra partita giocata da una compagine litoranea dall’inizio dell’anno a oggi, quella vinta nel giorno dell’Epifania dal basket Litorale Nord, possiamo dire che nel 2015 abbiamo conosciuto solo il dolce sapore della vittoria.

    Ma quello del 10 e 11 gennaio è anche il primo en plein per i nostri colori nella stagione sportiva in corso, la prima volta, cioè, che tutte e quattro riescono a imporsi.

    Cominciamo dalle ragazze della pallavolo che sabato sera nel palazzetto di Ca’Savio sono finalmente riuscite a interrompere una brutta sequenza di sconfitte. Superando con un secco 3 a 0 (25-20; 25-11; 25-17) le bellunesi della Spes, le gialloblù sembra vogliano dare una sterzata al proprio cammino tutt’altro che travolgente nelle prime dieci giornate. Con 16 punti (4 vittorie e 7 sconfitte) oggi occupano il 9 posto in classifica, ma qualche gradino più in alto è sicuramente alla loro portata.  

    Per quanto riguarda il basket, doppia vittoria, come si diceva, per il gruppo allenato da Romanin che in rapida successione si è sbarazzato, nell’ultima giornata del girone di andata, della capolista Conegliano (54 a 46) e oggi, nella prima di ritorno, della Cestistica Veronese (72 a 63), non brillando particolarmente nel gioco ma dimostrandosi estremamente concreto.  La squadra litoranea è oggi a quattro punti dalla vetta e, pur essendo una matricola, se la sta giocando alla pari con avversarie che ambiscono decisamente al salto di categoria. E domenica prossima è in calendario una trasferta tutt’altro che proibitiva (ma guai a sottovalutare l’impegno) a Riese Pio X (Tv), con l’ultima in classifica.

    Veniamo al calcio e ai diversi percorsi di Cavallino e Treporti nel girone H di Prima Categoria: il primo costantemente nelle prime posizioni della graduatoria, il secondo costretto a un campionato di medio-bassa classifica. Ma le due vittorie odierne, alla ripresa del torneo dopo la lunga sosta natalizia, sono davvero un toccasana per entrambe, anche in considerazione del fatto che hanno superato delle avversarie dirette: i gialloverdi si sono imposti a Mestre per 2 a 1, mentre i biancorossi hanno superato il Gazzera per 3 a 1.

    Il Cavallino continua a occupare la seconda piazza con 34 punti, a tre dalla capolista Noventa; il Treporti di punti ne ha accumulati 18 ed è in zona play-off, ma a sole 4 lunghezze dal posto che vale la salvezza sicura.

    In conclusione, godiamoci questo avvio d’anno pieno di soddisfazioni sportive e, se il buongiorno si vede dal mattino…

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento