volley ragazze

Volley femminile. Brutta sconfitta del Litorale Nord in terra padovana

Serata storta per le nostre ragazze, mai in partita

mercoledì 26 febbraio 2014 · Sport · di: Renzo Ballarin
condividi:
  • 26.02.2014 · Sport · di: Renzo Ballarin
    condividi:
  • Sono tornate a casa da Loreggia (Pd) con una netta sconfitta per 3-0 le ragazze della pallavolo del Litorale Nord. 

    Una partita apparsa segnata da subito. Che non fosse una serata giusta lo si è capito da come il gruppo ha accumulato uno dopo l’altro errori banali in tutti i fondamentali. Ma è stata soprattutto la mancanza di spirito di squadra, solitamente uno dei punti di forza delle nostre atlete, a decretare il netto passo falso.

    L’andamento dell’incontro è stato il medesimo in tutte e tre le frazioni di gioco:  equilibrio iniziale con cambi palla continui fino alla metà circa di ogni set; a questo punto padovane che allungano e Litorale Nord incapace di reagire e di rimettere in discussione il risultato. Questi i parziali: primo set  25-15, secondo 25-19, terzo 25-18.

    L’unica nota positiva è che, nonostante la sconfitta, le gialloblu mantengono il quarto posto in classifica.

    Notizie sicuramente migliori questa settimana vengono dal settore giovanile: un vivaio che fa davvero ben sperare per il futuro. 
    Le bambine dell’Under 11 hanno vinto per 3 a 0 contro il Meolo; continua la marcia decisa dell’Under 12 che, sconfiggendo sonoramente per 3 a 0, come all’andata, l’Union Volley Jesolo (parziali 25-5, 25-8, 25-12), consolida il primo posto in classifica a punteggio pieno; sconfitta, invece,  l’Under 14, girone eccellenza, per 3 a 0 dal Sinergy Chirignago.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento