volley 1

Lo sport di squadra femminile a Cavallino-Treporti si chiama volley Litorale Nord

La situazione delle nostre compagini dopo le partite dello scorso week end

mercoledì 15 gennaio 2014 · Sport · di: Redazione
condividi:
  • 15.01.2014 · Sport · di: Redazione
    condividi:
  • Fine settimana intenso quello appena trascorso per la pallavolo femminile di Cavallino-Treporti, il Volley Litorale Nord.

    La prima squadra, che milita nel campionato di serie D, dopo aver chiuso il 2013 con un lusinghiero terzo posto in classifica (5 vittorie in 8 partite), ha iniziato purtroppo con un passo falso il nuovo anno, soccombendo per 3 a 1 in casa contro lo Spresiano (Tv).

    Di fronte al sempre numeroso pubblico del palazzetto di Ca’Savio, le due formazioni hanno giocato un match a viso aperto, molto combattuto. In bilico fino alla fine tutti i quattro set, nel corso dei quali si sono viste anche ottime trame di gioco. A far pendere la bilancia dalla parte delle trevigiane sono state la maggiore continuità e l’esperienza. Lo Spresiano, infatti, è secondo in classifica e punta decisamente alla promozione in serie C.

    E’ doveroso sottolineare che le nostre ragazze – guidate dal capitano Valentina Bodi, sabato in grande spolvero – hanno un obiettivo diverso: raggiungere la salvezza il prima possibile. Un traguardo che appare alla loro portata dopo nove giornate, a due turni dalla fine del girone di andata, con 15 punti che valgono oggi il quinto posto in classifica.

    Passando alle giovanili, hanno ufficialmente esordito sui campi di gioco le bambine della Under 11 (nate nel 2003-2004). Grande l’attesa per la loro prima gara di campionato e domenica pomeriggio, a Quarto d'Altino, alla loro emozione si è aggiunta quella dei genitori, giunti numerosi a sostenere le proprie piccole. Purtroppo sono uscite sconfitte dalla partita d’esordio, ma il risultato, a questa età, conta poco: l’augurio doveroso che rivolgiamo a loro è quello di divertirsi e di far tesoro degli insegnamenti e delle soddisfazioni che uno sport di squadra può dare.

    Sono state autrici di una bellissima vittoria, invece, le ragazzine dell’Under 12 nel derby contro l’Union Volley Jesolo: successo secco per 3 a 0 con parziali schiaccianti (25-3, 25-6, 25-15) che testimoniano il valore della squadra allenata da Roberto Michieli e Giada Ballarin, una squadra che già nella passata stagione si era messa in mostra classificandosi al terzo posto nell’intera provincia di Venezia.

    Stanno ben figurando anche le formazioni under 13 e under 14. Entrambe hanno acquisito il diritto di partecipare al girone di eccellenza che comprende le otto migliori formazioni della provincia.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Torna la Lagoon Run in versione estiva

    Domenica 27 agosto, a Cavallino-Treporti, tra gli argini e le valli della laguna nord, è in programma una delle più affascinanti corse non competitive del Veneto

    martedì 22 agosto 2017 22.08.2017 · Sport · di: Redazione