serie D quater

Le ragazze del volley riassaporano il gusto della vittoria

Tre successi su quattro per le formazioni del Litorale Nord

mercoledì 29 gennaio 2014 · Sport · di: Renzo Ballarin
condividi:
  • 29.01.2014 · Sport · di: Renzo Ballarin
    condividi:
  • Riscatto auspicavamo e riscatto è stato. Parliamo del Volley Litorale Nord che sabato scorso al palazzetto Azzurri d’Italia, ha superato in quattro set (3-1) l’Esedra Don Bosco Padova, attestandosi così al quarto posto in classifica del campionato di serie D

    La partita non era iniziata nel migliore dei modi per le nostre ragazze, che perdevano di misura il primo set (23-25), dimostrando comunque di avere la giusta concentrazione e di aver ritrovato la grinta necessaria per ribaltare l’avvio infelice. 

    Il gruppo, guidato dalle più esperte, la schiacciatrice Nicoletta Florian, il capitano Valentina Bodi e il libero Giada Ballarin, ha saputo ricompattarsi  e aggiudicarsi il secondo set (25-20). Il successo in questo parziale ha spianato la strada alle gialloblù che, demolendo con attacchi sempre più decisi il muro avversario, ha fiaccato il morale e le speranze delle padovane. Tutti in discesa gli ultimi due set (25-15 e 25-14), grazie anche alla ritrovata vena delle sorelle Tiziana e Alessia Guerra.  

    Con questo incontro è finito il girone di andata. La prossima settimana il campionato si ferma per un turno di riposo e ricomincerà sabato 8 febbraio con la prima partita di ritorno, ancora al palazzetto di Ca’Savio, contro il Vittorio Veneto.

    Per quanto riguarda l’attività delle formazioni giovanili, le piccolissime Under 11 hanno vinto a Martellago per 3 a 0. 

    Stesso risultato anche per le ragazzine dell’Under 12 contro l’Annia di Quarto d’Altino: un successo che le colloca in testa alla classifica, solitarie e a punteggio pieno. 

    L’Under 14, infine, con la sconfitta patita per 3 a 1 ad opera del Chioggia, vede allontanarsi l’obiettivo del quinto posto, ora a tre punti, che consentirebbe l’accesso alle fasi finali. Tuttavia le partite da giocare non mancano e con esse la possibilità di rimonta: serve però ritrovare velocemente la grinta e la determinazione della prima fase della stagione.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento