sports basketball backgrounds for computers wallpaper hd sports picture basketball hd wallpaper

Il Basket Litorale Nord in cerca del posto migliore per i playoff

Dopo la sofferta vittoria in casa con il Quinto, trasferta domenica a Vittorio Veneto

mercoledì 12 marzo 2014 · Sport · di: Redazione
condividi:
  • 12.03.2014 · Sport · di: Redazione
    condividi:
  • Il Litorale Nord cercherà domenica prossima a Vittorio Veneto (Tv) la quarta vittoria consecutiva nel girone blu della serie D di basket.
    All’andata i litoranei si imposero nettamente con 20 punti di scarto (95 a 75), ma l’impegno non deve essere preso sottogamba perché, nonostante i vittoriesi viaggino nelle zone basse della classifica (quart’ultimi), sono reduci da un netto successo ottenuto in trasferta sabato scorso a Piove di Sacco (53 a 70).

    I ragazzi di coach Marco Romanin, che sconterà a Vittorio Veneto la seconda e ultima giornata di squalifica e dunque lascerà ancora il posto sulla panchina al secondo, Lorenzo Torcellan e all’assistente Irene Cover, sono in serie positiva da tre turni.

    Il periodo più buio, contraddistinto dalle due sconfitte con Padova e Roncade e dall’ufficializzazione della penalizzazione di quattro punti per ritardato pagamento da parte della Federazione, sembra ormai alle spalle, anche se il margine di miglioramento appare ancora piuttosto ampio. Il trittico di vittorie è sicuramente di valore, perché costruito superando avversarie che occupano le posizioni alte della graduatoria, in particolare il Quinto di Treviso, secondo in classifica, battuto domenica scorsa, ma non senza qualche patema d’animo.

    I gialloblu, infatti, pur non facendo vedere il bel gioco e l’autorevolezza in campo di qualche tempo fa, riescono comunque a essere competitivi. Il punteggio basso e il divario di soli tre punti (il risultato finale è stato 46 a 43) testimoniano il momento non felicissimo della squadra, che stenta soprattutto in attacco, con molti errori al tiro e troppe palle sprecate sotto canestro per indecisione e passaggi di troppo.   

    Il presidente Moreno Vanin considera il primo posto assoluto un obiettivo ormai quasi irraggiungibile, ma, consapevole della forza del proprio organico, punta almeno alla terza piazza, che significherebbe acquisire negli ottavi dei playoff il vantaggio di giocare la prima partita e l’eventuale spareggio in casa.

    Con quella di Vittorio Veneto mancano complessivamente sei giornate alla chiusura della stagione regolare, che si concluderà domenica 26 aprile e il calendario, almeno sulla carta, sembra favorevole al Litorale che, in tre incontri casalinghi e in altrettante trasferte dovrà vedersela con avversarie tutte alla portata, oggi posizionate  nella seconda metà della graduatoria. Insomma, se non ci saranno distrazioni o cali di forma e tensione, la serie positiva è destinata ad allungarsi.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento