Irene Enzo colori azzurri

Beach volley. Nono posto per Irene Enzo alle Olimpiadi giovanili in Cina

La nostra brava pallavolista, in coppia con Lantignotti, sarà ora impegnata agli Europei di Cesenatico

martedì 02 settembre 2014 · Sport · di: Redazione
condividi:
  • 02.09.2014 · Sport · di: Redazione
    condividi:
  • Si è conclusa con un onorevolissimo nono posto la bellissima avventura “a cinque cerchi” della coppia di pallavoliste Enzo-Lantignotti.

    Nel torneo di beach volley dei Giochi olimpici giovanili estivi svoltisi in Cina, a Nanchino, dal 16 al 28 agosto scorsi, le azzurrine Irene Enzo, giovane talento del volley litoraneo, e Michela Lantignotti, si sono fermate agli ottavi di finale, sconfitte per 2 a 0 dalla coppia russa.

    Le nostre ragazze, dopo aver superato il turno preliminare classificandosi quarte nel girone a sei squadre che comprendeva il Canada, la Lettonia, l’Ecuador, la Namibia e il Kazakistan, hanno avuto la meglio nei sedicesimi della Bolivia, vincendo nettamente per 21 a 7 il primo set e soffrendo di più nel secondo, conclusosi con un 21 a 18.

    Poi, come detto, si sono dovute arrendere alle russe, giunte quarte nel torneo, con dei parziali, 21 a 16 e 21 a 17, che raccontano di una gara in ogni caso combattuta, ma con un gap di 5/6 punti che le nostre rappresentanti devono ancora colmare.

    A Irene e alla sua compagna di squadra, vanno i nostri complimenti per il prestigioso traguardo della partecipazione all’appuntamento olimpico giovanile, dove hanno difeso con onore i colori azzurri, piazzandosi quinte tra le nazioni europee.
    Anche se, al di là del risultato, alle nostre ragazze rimarrà per sempre la grande soddisfazione per questa indimenticabile esperienza.

    Ma bisogna già guardare avanti: dal prossimo 4 settembre l’appuntamento è a Cesenatico per i Campionati Europei Under 20, con l'Italia presente nel main draw femminile con ben tre coppie, tra le quali figura anche quella olimpica per la quale facciamo un tifo speciale!

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Torna la Lagoon Run in versione estiva

    Domenica 27 agosto, a Cavallino-Treporti, tra gli argini e le valli della laguna nord, è in programma una delle più affascinanti corse non competitive del Veneto

    martedì 22 agosto 2017 22.08.2017 · Sport · di: Redazione