irene enzo 2 pubblicata

Beach Volley. Irene Enzo difende i colori dell’Italia in Turchia

La giovane e promettente atleta litoranea a caccia di un posto alle Olimpiadi giovanili di Nanchino

mercoledì 14 maggio 2014 · Sport · di: Redazione
condividi:
  • 14.05.2014 · Sport · di: Redazione
    condividi:
  • Vestire la maglia azzurra e difendere i colori del proprio Paese in una competizione sportiva è una delle soddisfazioni più grandi che un atleta possa provare. Questo sogno è diventato realtà per Irene Enzo, giovane pallavolista di Cavallino, che, al termine di una stagione ricca di soddisfazioni nel volley indoor, è stata chiamata a far parte della nazionale giovanile italiana di beach volley.

    La convocazione di Irene, che fa coppia insieme a Michela Lantignotti, è venuta su indicazione del commissario tecnico della nazionale maggiore, il brasiliano Paulão: le nostre portacolori azzurre da domani e sino al 17 maggio saranno impegnate nella seconda fase della “Cev Youth Continental Cup” che si svolge ad Antalya, in Turchia.

    All’importante appuntamento l’Italia si è qualificata nella prima fase della manifestazione, svoltasi lo scorso anno in Serbia. Al termine di questo torneo a diciotto squadre, sei nazioni europee acquisiranno il pass per partecipare alle Olimpiadi Giovanili in programma a Nanchino (Cina) nel prossimo mese di agosto.

    L’augurio è che l’estate di Irene si tinga sempre più d’azzurro e nel segno di Olimpia…

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento