da manifesto

Basket. Trasferta difficile per il Litorale Nord a Mestre

Dopo la vittoria di domenica scorsa, sembra che i gialloblu abbiano superato uno dei momenti più difficili della stagione

venerdì 28 febbraio 2014 · Sport · di: Redazione
condividi:
  • 28.02.2014 · Sport · di: Redazione
    condividi:
  • Nemmeno il tempo di gioire per l’autorevole e confortante vittoria di domenica scorsa contro l’Altavilla Vicentina, giunta dopo due brutti ko, che il Litorale Nord deve subito proiettarsi verso l’ennesimo scontro “quasi” al vertice con il Leoncino di Mestre (la gara si gioca sabato 1 marzo, alle ore 21, alla palestra della Gazzera).

    E’ una trasferta difficile, in casa di un’avversaria che viene da un buon periodo di forma e di risultati e che occupa il quinto posto in classifica del girone blu della serie D, appena quattro punti sotto alla nostra squadra.

    I segnali venuti dall’ultimo confronto lasciano ben sperare: i ragazzi del trio Romanin – Torcellan – Cover hanno dominato domenica scorsa la partita e, al di là del risultato che li ha premiati nettamente (91 a 66), è sembrato che la squadra abbia ritrovato la consapevolezza dei propri mezzi e quell’autorevolezza nel gioco (soprattutto d’attacco) che aveva  smarrito contro il 3P Padova prima e il Roncade poi.

    Ovviamente a questo punto della stagione ogni successo conta moltissimo: sempre meno rimangono le partite da disputare e ogni punto conquistato permette di acquisire la miglior posizione possibile per giocarsi i play-off in condizioni di vantaggio.

    Il primo posto assoluto alla fine della regular season, che significherebbe promozione diretta in serie C, oggi appare francamente distante. I punti che separano i gialloblu dalla vetta sono solo sei, ma nel mezzo ci sono ben tre squadre, nei confronti delle quali scontiamo anche una peggior differenza canestri. Certo, se non ci fossero stati carpiti quei quattro punti in classifica dalla Federazione, potremmo parlare di primato ancora tutto da giocare. Ma tant’è…

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento