azione 800x600

Basket. Prosegue il cammino del Litorale Nord nei playoff: a Ormelle tappa tra le più difficili

I litoranei affrontano nella prima partita dei quarti una delle squadre favorite

mercoledì 14 maggio 2014 · Sport · di: Redazione
condividi:
  • 14.05.2014 · Sport · di: Redazione
    condividi:
  • Dopo aver vinto nettamente entrambe le gare degli ottavi di finale eliminando la Pallacanestro Feltrese, giovedì 15 maggio il Litorale Nord affronta in campo esterno la prima partita dei quarti di finale dei playoff per la promozione in serie C di basket.

    Alle ore 20.30, nella palestra comunale di Ormelle, i ragazzi allenati da Marco Romanin sono chiamati a una vera e propria impresa contro la forte compagine trevigiana, arrivata terza nell’altro girone della serie D, anch’essa, come i gialloblù, in grado di sbarazzarsi in sole due partite dell’avversario del turno precedente, il Summano.

    “In questo avvincente percorso che stiamo affrontando – commenta il presidente Moreno Vanin –, la strada è ora sempre più in salita. Affrontiamo per la prima volta nella storia della nostra società i quarti di finale contro una squadra di primo livello per queste categorie: basti pensare che l’Ormelle si è ‘auto retrocesso’ la scorsa stagione dalla serie C Regionale e negli ultimi anni ha mancato per un soffio la promozione in C Nazionale”.

    “E’ un team ben allenato dall’amico coach Sante Fava, nostro allenatore sino a due anni fa – conclude Vanin – e composto da giocatori di indubbio talento, che giocano assieme da anni e sono abituati al clima playoff. Pur essendo consapevoli che abbiamo di fronte una delle favorite al successo finale, a noi non manca certo l’entusiasmo e la determinazione per cercare di ben figurare e ci giocheremo tutte le nostre carte per ribaltare un pronostico che non ci premia. Non andremo a fare i comprimari, sperando nel pieno recupero di Pravato, out ormai da venti giorni, oltre che di Agostinetto e Serena, usciti malconci dalla partita di Feltre”. 

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento