litoralenordbasketbn

Basket. Iniziano i playoff per il Litorale Nord

La compagine litoranea, sorprendentemente e meritatamente terza alla fine della stagione regolare, affronta domenica prossima 3 maggio a Ca’Savio il Cittadella

giovedì 30 aprile 2015 · Sport · di: Redazione
condividi:
  • 30.04.2015 · Sport · di: Redazione
    condividi:
  • La stagione regolare del campionato di basket di serie C Regionale si è conclusa domenica scorsa emettendo i primi verdetti, il più importante dei quali, per quanto riguarda Cavallino-Treporti, è il prestigioso e, almeno all’inizio del torneo, impensabile terzo posto della matricola Litorale Nord.

    Una prova di grande determinazione quella che i ragazzi di Romanin hanno sfoderato nell’arco dell’intero campionato, riuscendo a superare le fasi di minor brillantezza che pure ci sono state e chiudendo in bellezza nell’ultima giornata, domenica scorsa, con la vittoria sull’ostico campo della Vigor Conegliano, grazie alla quale hanno “inchiodato” il terzo posto nella griglia dei playoff.

    Nessuno a inizio della stagione sportiva avrebbe potuto pronosticare un percorso di vertice per la compagine litoranea, considerato che si trattava di una neopromossa. Ma Riccardo Serena (capocannoniere del torneo con 516 punti) e compagni sono riusciti nell’impresa di lasciarsi alle spalle ben tredici squadre, agguantando una posizione vantaggiosa che consente loro di beneficiare del fattore campo nei playoff che inizieranno domenica prossima.

    Nei quarti di finale il Litorale Nord dovrà vedersela con la Pallacanestro Cittadella, classificatasi al sesto posto e reduce dalla sconfitta interna con il Resana nell’ultimo atto della fase di qualificazione.

    Questi i risultati nei due confronti della regular season: Litorale Nord - Cittadella 103 - 97 (dopo un tempo supplementare); Cittadella - Litorale Nord 89 - 73.

    La sfida prosegue domenica 3 maggio, alle ore 18.30, sul parquet di Ca’Savio, il ritorno a Cittadella è in programma mercoledì 6 maggio e l’eventuale “bella” si giocherà nuovamente nell’impianto di Via Pisani domenica 10 maggio.

    Per la partita casalinga di domenica prossima, prevedendo il tutto esaurito, la società suggerisce ai tifosi e agli appassionati locali che desiderano seguire la gara di arrivare in palazzetto con anticipo sull’orario d’inizio.

    (si ringrazia per la collaborazione Lorenzo Torcellan)

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Torna la Lagoon Run in versione estiva

    Domenica 27 agosto, a Cavallino-Treporti, tra gli argini e le valli della laguna nord, è in programma una delle più affascinanti corse non competitive del Veneto

    martedì 22 agosto 2017 22.08.2017 · Sport · di: Redazione