basketballs basketball lovers 1535267 1024 768

Basket. Il Litorale Nord perde malamente a Isola della Scala (Vr)

Sprecata l’occasione per avvicinarsi alla testa della classifica

lunedì 31 marzo 2014 · Sport · di: Redazione
condividi:
  • 31.03.2014 · Sport · di: Redazione
    condividi:
  • Perdono le prime due della classifica, il Roncade e il 3P Padova, ma il Litorale Nord non ne approfitta e in terra veronese, a Isola della Scala, disputa probabilmente la partita peggiore di tutto il campionato, rimediando un secco 67 a 49 e rimanendo fermo a quota 38 in graduatoria, che vale sempre il quarto posto.

    I litoranei, ancora una volta privi di Luca Codato, infortunatosi in settimana, e di Vendramini, acciaccato durante il riscaldamento, non sono praticamente scesi in campo, perdendo desolatamente tutti e quattro i parziali: -2 il primo e poi in successione -3, -5 e -8: totale -18. Un passivo francamente difficile da pronosticare contro un avversario che frequenta le zone bassissime della classifica ed è in piena lotta per conquistarsi un posto ai play out ed evitare così la retrocessione diretta.

    Forse è stato proprio questo, cioè la fame di punti, a spronare gli scaligeri a dare tutto nella partita, incoraggiati anche dal fatto di trovarsi di fronte una squadra demotivata e priva di grinta.

    Rimane il rammarico, al di là della scarsa prestazione di fronte a un pubblico formato in buona parte da tifosi gialloblù che si sono sobbarcati una delle trasferte più lunghe del campionato, di non aver colto l’opportunità di dimezzare lo svantaggio rispetto al terzetto che ora guida il girone a quota 42.

    “Mi auguro che già nell’incontro di domenica prossima in casa con il Peschiera, squadra di metà classifica – commenta il presidente Moreno Vanin –, dopo aver recuperato forze ed energie, i ragazzi sappiano riscattare questo passo falso”.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento