logo basket litorale nord

Basket. Il Litorale Nord festeggia il Natale salendo in vetta alla classifica

Con la non facile vittoria di ieri sul Sommacampagna, i litoranei raggiungono il Quinto a quota 22

lunedì 23 dicembre 2013 · Sport · di: Redazione
condividi:
  • 23.12.2013 · Sport · di: Redazione
    condividi:
  • Aveva già fatto lo sgambetto alla capolista espugnando il palazzetto di Quinto e fino alla metà dell’ultimo quarto il Sommacampagna ha coltivato l’idea di ripetere lo scherzo anche alla seconda, il Litorale Nord. Ma i ragazzi di Romanin hanno tirato fuori negli ultimi minuti quella grinta e concentrazione che sino ad allora avevano fatto vedere solo a sprazzi e hanno portato a casa la partita che vale il gradino più alto della graduatoria, in coabitazione con il Quinto, sconfitto a Roncade, anche se la differenza canestri premia per il momento i trevigiani.

    Squadra tosta quella veronese scesa ieri sul parquet di via Pisani, che ha costretto i padroni di casa a un match in costante equilibrio, come testimoniano i punteggi parziali: 17 a 20 al termine del primo quarto, 34 a 35 il secondo, 58 a 54 il terzo e 80 a 68 il risultato finale. I dodici punti di differenza non debbono ingannare, perché il Sommacampagna è stato in partita fino a cinque minuti dalla sirena conclusiva, grazie soprattutto a un’ottima prestazione di Conteso.

    A cavare le castagne dal fuoco per la nostra squadra sono stati soprattutto Serena, che ha spesso trovato la via del canestro e Agostinetto, decisivo in attacco e a rimbalzo.

    “E' un Natale sicuramente felice per i nostri colori e per tutto il nostro caloroso pubblico – ha commentato il presidente Moreno Vanin –: vittoria e primo posto sono il modo migliore per fare a tutti i migliori auguri di buone feste”.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Torna la Lagoon Run in versione estiva

    Domenica 27 agosto, a Cavallino-Treporti, tra gli argini e le valli della laguna nord, è in programma una delle più affascinanti corse non competitive del Veneto

    martedì 22 agosto 2017 22.08.2017 · Sport · di: Redazione