Basket Litorale Nord 1

Basket. Il Litorale conferma con una vittoria il primato in classifica

Con 13 vittorie e 3 sole sconfitte il Punta Gialla si candida alla promozione in serie C

lunedì 13 gennaio 2014 · Sport · di: Redazione
condividi:
  • 13.01.2014 · Sport · di: Redazione
    condividi:
  • Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno del Punta Gialla Litorale Nord che si sbarazza abbastanza facilmente di un avversario, il Piave Spresiano Maserada, che, con i suoi 18 punti in classifica, non si presentava al Palazzetto di Ca’Savio scontatamente battuto in partenza.

    Ma la squadra di Romanin sta acquisendo partita dopo partita un’autorevolezza che mai in passato le era riconosciuta anche dalle formazioni rivali. Insomma, fare punti con il Litorale, non dovrebbe più essere facile per nessuno, salvo imprevedibili e non certo auspicabili smarrimenti.

    Così i 22 punti di divario con lo Spresiano (83 a 61) ci stanno tutti, anche se nel primo quarto e per buona parte del secondo il punteggio è stato in equilibrio.

    A fare la differenza, e a vendicare così la sconfitta d’esordio dell’andata in terra trevigiana, sono stati Pravato (15 punti) e ancor di più Serena (22 punti, con 4 da 3). Il vantaggio rassicurante acquisito dai gialloblu ha consentito a coach Romanin di dare spazio a tutti i ragazzi della panchina e così hanno potuto dare il loro contributo anche Memo, Mestriner e Milazzo.

    La prossima gara si giocherà domenica 19 gennaio, alle ore 18.30, a Dosson Casier (Tv), contro la penultima della classe.

    A proposito di classifica, il Litorale rimane solo in testa con 26 punti, distanziando di due lunghezze un trio formato da 3P CRM Padova, San Giorgio di Quinto (Tv) e il Roncade. E saranno probabilmente queste tre squadre a contendere ai nostri ragazzi sino alla fine il primo posto che assicura la promozione diretta in serie C.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento