basket gruppo in cerchio

Basket. Domenica 24 ‘gara due’ con Conegliano: che l’avventura continui!

Dopo la sconfitta nella prima partita in terra trevigiana, i ragazzi di Romanin sono chiamati alla vittoria tra le mura amiche per giocarci la finale promozione alla C Nazionale in ‘gara tre’

giovedì 21 maggio 2015 · Sport · di: Redazione
condividi:
  • 21.05.2015 · Sport · di: Redazione
    condividi:
  • “Dobbiamo partire dagli ultimi tre minuti della partita di ieri, giocando con la stessa intensità, per cercare domenica prossima di portare la serie in parità e ritornare a Conegliano mercoledì 27 e giocarci tutto nella bella”. Il presidente del Litorale Nord, Moreno Vanin, conclude così il suo commento sulla prima partita della semifinale playoff di basket, giocata ieri sera a Conegliano e persa per 70 a 66 dai ragazzi di Romanin che, che si sono ritrovati sotto anche di 14 punti alla metà dell’ultimo quarto.
    La rimonta dei litoranei, purtroppo, non si è completata, fermandosi a meno 2 (68-66) a una manciata di secondi e poi a meno 4.

    Proprio questa reazione e la consapevolezza che basta essere un po’ più lucidi e precisi, fanno ben sperare per “gara due” che si giocherà a Ca’Savio, domenica prossima 24 maggio, alle ore 18.30 (biglietto entrata per gli adulti 5 euro - prevendita presso il Caffè  Grande di Ca’ Savio, tel. 041 5301580).

    Insomma, la Vigor Conegliano è un avversario tosto, una squadra giovane e attrezzata atleticamente e tecnicamente, ma è sicuramente alla portata dei nostri, come dimostrato dalle due vittorie conseguite dal Litorale Nord nella stagione regolare contro i trevigiani.

    E’ vero che con i playoff si ricomincia daccapo ed è anche vero che il risultato sin qui conseguito va ben oltre le più rosee previsioni di inizio campionato, ma quella di raggiungere la finale è una sfida troppo stimolante per non provarci fino alla fine con tutte le risorse.

    E allora proviamoci, ragazzi!

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento