12105839 1650357618581158 9181930784209613018 n

Comitato Genitori di Cavallino-Treporti, un ponte tra scuola e famiglie

Stefano Zanella è il presidente della neonata associazione

sabato 24 ottobre 2015 · Scuola · di: Redazione
condividi:
  • 24.10.2015 · Scuola · di: Redazione
    condividi:
  • Favorire un rapporto più continuo e proficuo tra scuola e famiglie, proponendosi da una parte come soggetto interlocutore degli organismi scolastici e amministrativi, e dall’altra svolgendo un’azione di sensibilizzazione, coinvolgimento e informazione nei confronti dei genitori sui temi dell’istruzione e dell’educazione. 

    Con queste finalità si è costituito nei giorni scorsi il Comitato Genitori di Cavallino-Treporti che ha eletto come presidente Stefano Zanella, commercialista di Ca’Savio. Il Direttivo è composto da Martina Bacciolo, Sara Ballarin, Luigi Bon, Marta Cappelletto, Iryna Kotyuk, Maria Gabriella Lavinci, Cristina Pavanello, Silvia Sachero Silvia, Leonora Vianello.

    “I problemi che riguardano i vari plessi di Cavallino-Treporti – spiega Zanella – sono innumerevoli e di diversa natura: logistici, strutturali, relativi ai servizi come la mensa e il trasporto, legati al pre e post scuola. Il nostro scopo è quello di individuarli, segnalarli, ma anche di proporre delle soluzioni, sollecitando  una maggior attenzione e partecipazione verso quest’ambito formativo di primaria importanza per i nostri figli”.

    “Chiederemo l’iscrizione all’albo comunale delle associazioni – conclude Zanella – e nei prossimi giorni promuoveremo delle iniziative per farci conoscere, confidando nella possibilità che il Comitato acquisisca nuove adesioni. Ma intendiamo anche promuovere iniziative di informazione e formazione, incontri pubblici, dibattiti, corsi, ecc.”.

    L’indirizzo e-mail del Comitato a cui far riferimento per segnalazioni, adesioni e richieste di informazioni è: genitoricavallinotreporti@gmail.com.

    La pagina facebook è invece all’indirizzo www.facebook.com/Comitato-Genitori-di-Cavallino-Treporti-1649333998683520/

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Un Natale modellato con l’argilla

    Allestito nell’atrio della Carpaccio a Ca’Savio un mercatino con le creazioni dei ragazzi delle seconde classi

    lunedì 09 dicembre 2013 09.12.2013 · Scuola · di: Chiara Ballarin

    La scuola dopolascuola

    Progetto innovativo che, grazie al volontariato, avvicina la scuola al territorio

    sabato 07 dicembre 2013 07.12.2013 · Scuola · di: Chiara Ballarin