HinesvillePediatrician20140317 6309 1saum3e original

Vicina la nomina del pediatra che sostituirà Moretti. In ogni caso da lunedì 10 novembre tutti i bambini potranno essere seguiti dal dott. Righetti

La notizia raccolta da Stefano Zanella, della Civica Cavallino-Treporti, che ha seguito da vicino l’evolversi della situazione

domenica 09 novembre 2014 · Sanità e Sociale · di: Redazione
condividi:
  • 09.11.2014 · Sanità e Sociale · di: Redazione
    condividi:
  • Sembra finalmente giunta al traguardo la procedura per la nomina del pediatra che sostituirà il dottor Moretti.

    “Abbiamo notizia – dice Stefano Zanella, componente della Civica Cavallino-Treporti e già assessore alla sanità, che ha seguito da vicino gli sviluppi della vicenda – che la graduatoria per l’individuazione del pediatra è stata compilata venerdì 7 novembre e che già nei prossimi giorni conosceremo il nome del medico che occuperà il posto oggi vacante e, soprattutto, entro quanto tempo comincerà a operare nel nostro territorio”.

    Si tratterà presumibilmente di una dottoressa – in quanto pare che la lista dei candidati sia tutta al femminile –, che verosimilmente inizierà a svolgere la sua attività ambulatoriale a Cavallino-Treporti entro la fine di gennaio 2015.

    “Restava, tuttavia, da risolvere un altro problema – precisa Zanella –: trovare un sostituto temporaneo fino all’arrivo del nuovo medico, in modo da garantire alle tutte le famiglie che i loro bimbi fossero seguiti da un pediatra. La soluzione è la seguente: il dott. Righetti, che aveva già raggiunto la quota dei mille assistiti fissata dall’Ulss, potrà derogare a questo limite. Pertanto da lunedì prossimo, 10 novembre, i genitori dei bambini che erano seguiti da Moretti, potranno recarsi al Distretto sanitario di Ca’Savio e chiedere che siano temporaneamente affidati al dott. Righetti”.

    “Da ultimo, ci auguriamo che vi sia maggiore comunicazione tra i vertici dell’Ulss e il Distretto – conclude Zanella –, in modo da evitare le code e i disagi di questi ultimi giorni”.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento