soccorso incidente stradale

Sicurezza stradale: campagna di sensibilizzazione della Croce Verde di Cavallino-Treporti

Giovedì 16 aprile, alle ore 20.30, sarà spiegato come operano le strutture di emergenza e come prevenire i gravi rischi prodotti da disattenzione e irresponsabilità sulla strada

martedì 07 aprile 2015 · Sanità e Sociale · di: Stefano Zanella
condividi:
  • 07.04.2015 · Sanità e Sociale · di: Stefano Zanella
    condividi:
  • Sono immagini che non si vorrebbero mai vedere e che invece oltre a essere reali sono, purtroppo, anche frequenti. Sono esperienze che lasciano segni profondi e talvolta incancellabili, che appartengono alla vita quotidiana e che non si esorcizzano evitando di parlarne. Anzi, vanno affrontate con realismo e senso di responsabilità, avendo un solo obiettivo: prevenirle per impedire il più possibile che si ripetano.   

    Stiamo parlando degli incidenti stradali, di fatti spesso drammatici che riempiono ogni giorno le cronache dei giornali e che saranno al centro dell’incontro pubblico di sensibilizzazione promosso dai Volontari del Soccorso, Croce Verde di Cavallino-Treporti, che si terrà giovedì 16 aprile, alle ore 20.30, nella sala teatro “Cormorano” a Ca’Savio.   “L’obiettivo – scrivono i Volontari – è quello di scuotere gli animi della gente attraverso la proiezione di due spot e di un cortometraggio appartenenti a una campagna di sensibilizzazione contro l’abuso di alcool alla guida, l’uso di sostanze stupefacenti e di prevenzione degli incidenti stradali”. Una campagna voluta e promossa da Saturno 9 Progetto Artistico Indipendente no profit con la collaborazione della Centrale Operativa 118 del Suem di Venezia, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale.

    Nel corso della serata verrà illustrato il Sistema di Urgenza ed Emergenza Sanitaria, verranno fatte ascoltare chiamate reali al 118, spiegato come agisce la Centrale Operativa e come lavora chi è quotidianamente impegnato nel soccorrere le vittime di incidenti.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento