untitled

Rinnovata la sede della Guardia Medica Turistica del litorale

L’impegno dell’Ulss 12 per Cavallino-Treporti. Speriamo sia solo l’inizio…

venerdì 20 giugno 2014 · Sanità e Sociale · di: Redazione
condividi:
  • 20.06.2014 · Sanità e Sociale · di: Redazione
    condividi:
  • Da quando il dottor Giuseppe Dal Ben si è insediato alla guida dell’Azienda Ulss 12 “Veneziana” le cose per Cavallino-Treporti sono migliorate.

    Certo, in campo sanitario le cose da fare sono ancora tante, a cominciare dagli spazi del distretto sanitario che, nonostante la recente ristrutturazione, necessita di una sede più ampia e organizzata.

    Ma non c’è dubbio che i rapporti con il nuovo vertice dell’Ulss sono meno complicati rispetto a prima. Quindi, con la speranza che questo sia solo l’inizio dell’opera di Dal Ben per il litorale, è doveroso intanto riconoscere i meriti all’azione che ha sin qui svolta.

    Il Direttore Generale dell’Ulss ha inaugurato in questi giorni la rinnovata sede della Guardia Medica Turistica di Via Lisbona, nella “zona Cubi”, tra Ca’Savio e Ca’Vio.

    Il servizio estivo venne portato in via Lisbona nel 2007 e ora la struttura (aperta ogni giorno dalle 8.30 alle 12 e dalle 13.30 alle 20, fino alla fine di settembre) è stata ampliata, riqualificata e dotata di nuovi arredi, fornendo così ai turisti del litorale un luogo più idoneo nel quale fruire delle prestazioni di carattere sanitario.

    Nel 2013 la Guardia Medica Turistica ha erogato in tre mesi oltre duemila prestazioni e si prevede che quest'anno aumenteranno. Nel 2015, quindi, si è già deciso di anticipare l’apertura al 1 maggio.

    Dal Ben ha ricordato che l’Azienda ha realizzato in questi mesi degli interventi a diretto beneficio anche dei residenti, con il miglioramento degli spazi di attesa nella struttura distrettuale di Ca’Savio, l’accesso diretto al centro prelievi, l’aumento dei giorni di apertura, il telecontrollo dei portatori di pacemaker. Come dicevamo prima, la sede del Distretto lascia ancora a desiderare, ma speriamo sia solo l’inizio…

    I complimenti a Dal Ben arrivano anche dal Governatore del veneto, Luca Zaia: “Molto bene ha fatto l’Ulss 12 Veneziana a riservare nuove attenzioni e nuovi servizi ai milioni di turisti che già oggi affollano la capitale mondiale delle vacanze all’aria aperta”.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento