equipaggio per Imperia

Per la prima volta al Medical Emergency Camp anche la Croce Verde di Cavallino-Treporti

Una sfida tra dieci squadre di soccorritori con uno scopo essenzialmente formativo

giovedì 09 aprile 2015 · Sanità e Sociale · di: Redazione
condividi:
  • 09.04.2015 · Sanità e Sociale · di: Redazione
    condividi:
  • Anche la Croce Verde di Cavallino-Treporti sarà presente i prossimi 10 e 11 aprile nella città ligure di Imperia al MEC, il Medical Emergency Camp, evento organizzato dall'APSC Emergency Street, nel corso del quale sono messe a confronto le tecniche di primo soccorso.

    Il Medical Emergency Camp è un vero e proprio momento formativo che si realizza attraverso il raduno, l'incontro e una gara: un’esperienza unica che vivranno insieme per due giorni dieci squadre di soccorritori provenienti da sette diverse regioni italiane.
    Per la prima volta la Croce Verde litoranea parteciperà con un proprio team, composto da cinque volontari del soccorso (nella foto): Nicolò Bacciolo, Enrico Da Lio, Amanda Furini, Manuel Lazzarini e Andrea Simonitto.

    L’obiettivo è quello di migliorare la formazione di tutti i partecipanti, mettendo ognuno a disposizione le proprie abilità di soccorritore acquisite: dalle tecniche di intervento alla capacità di lavorare in squadra, dall’affiatamento e spirito di adattamento all’attitudine a vivere un’esperienza di gruppo.

    La sfida – sottolineano gli organizzatori – consiste nel sapersi mettersi in gioco senza dover dimostrare di essere il più bravo, ma con l’intenzione di crescere umanamente e professionalmente, mettendo a disposizione degli altri il proprio sapere e le proprie conoscenze.

    La partecipazione della squadra di Cavallino-Treporti è stata resa possibile anche grazie al sostegno di alcuni sponsor: Bacciolo Gelsomino e Figli s.r.l., Agenzia Sfera s.a.s. di Enrico Colla & co., Vidotto Sport Snc Di Vidotto E. & C., Personal Lite Pubblicità di Vianello Giorgio, Sam garage officina moto Jesolo, PRM ascensori.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento