nuova auto Uildm 1

Gli auguri e i ringraziamenti della Uildm a Cavallino-Treporti

Gianfranco Bastianello: “Il nuovo pulmino, obiettivo raggiunto”

sabato 27 dicembre 2014 · Sanità e Sociale · di: Redazione
condividi:
  • 27.12.2014 · Sanità e Sociale · di: Redazione
    condividi:
  • Dalle nostre pagine avevamo a suo tempo “rimbalzato” l’invito di Gianfranco Bastianello a contribuire all’acquisto di un mezzo per il trasporto di persone con handicap, per poter consentire alla Uildm di continuare a svolgere un servizio preziosissimo a favore di chi ha grandi problemi di mobilità.

    Il progetto “pulmino per la Uildm”, come è noto, è stato realizzato in tempi anche velocissimi, tanto che alla fine dello scorso mese di ottobre si è svolta una cerimonia al Centro Polivalente di Ca’Savio nel corso della quale è stato presentato il nuovo mezzo e sono state ringraziate le numerose ditte e persone che, grazie alla loro generosità, hanno reso possibile l’acquisto di un’auto appositamente attrezzata per il trasporto di persone in carrozzina.

    “E’ stata una bella vittoria per la Uildm – ha commentato Gianfranco Bastianello - ma soprattutto per la nostra comunità, riuscire in due mesi a raccogliere quasi tutta la cifra necessaria all’acquisto del nuovo Fiat Doblò, grazie a 28 sponsor aziendali e 11  famiglie. Ora disponiamo di due mezzi nuovi, più uno Scudo, tutti attrezzati per il trasporto di carrozzine”.

    “Al di là dei 180 mila chilometri percorsi da gennaio a settembre di quest’anno – prosegue il vice presidente della Uildm di Venezia – è utile ricordare che siamo intervenuti con l’acquisto di ben 16 ausili, 176 sono quelli prestati in comodato gratuito e 71 ancora in uso. Seguiamo con continuità ben 80 famiglie, cui settimanalmente prestiamo i nostri servizi. Attualmente sono 20  i volontari che ci aiutano, ma tutta la comunità ci sostiene e questo ci sprona ad andare avanti con fiducia”.

    Bastianello, in occasione delle festività natalizie, ha chiesto al “Litorale on line” di porgere nuovamente, a nome della Uildm, un sentito ringraziamento a tutti i cittadini, le famiglie e le aziende di Cavallino-Treporti, per l’aiuto che hanno dato all’associazione e allo sportello di segretariato sociale in questa e in tante altre occasioni.

    “Con l’augurio per un felice 2015 – ha concluso Bastianello – giungano alle tante persone che ci sostengono, il nostro sentimento di gratitudine. Da parte mia e dei miei collaboratori, assicuro che, finché avremo energie e risorse, continueremo a dedicarci con passione e con determinazione all’opera che stiamo svolgendo da anni”. 

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento