ci siamo

Da Unicredit un aiuto a “Ci Siamo anche noi”

Un prezioso gesto di solidarietà per l’acquisto di un pulmino per il trasporto degli ospiti del Centro Diurno Disabili “Airone” di Treporti

venerdì 03 ottobre 2014 · Sanità e Sociale · di: Redazione
condividi:
  • 03.10.2014 · Sanità e Sociale · di: Redazione
    condividi:
  • Un contributo per acquistare un mezzo per il trasporto degli ospiti del Centro diurno per disabili di Treporti: con questa finalità Unicredit ha recentemente consegnato nelle mani del presidente dell’associazione e cooperativa sociale “Ci Siamo Anche Noi”, Sauro Baldan, un assegno da mille euro.

    “Il Centro Airone di via della Ricevitoria da noi gestito – spiega Baldan –, rappresenta un importante traguardo e una struttura essenziale per la realizzazione dei nostri progetti. Ora, nell’ottica di offrire sempre migliori servizi, abbiamo la necessità di acquisire al più presto un  pulmino attrezzato anche per il trasporto delle carrozzine”.

    “Il numero degli ospiti è aumentato – prosegue il presidente – e molti purtroppo vivono una situazione di particolare gravità. Non è semplice organizzare un sistema di trasporto che sia compatibile con le esigenze di queste persone, conciliandolo con gli orari delle famiglie, per offrire loro, attraverso gli spostamenti, una maggior integrazione con il territorio, la partecipazione ad attività socio-ricreative, maggiori relazioni di comunità”.

    “Per questo stiamo lavorando per dotarci di un nuovo veicolo – conclude Baldan – e un passo avanti per il raggiungimento di questo obiettivo lo abbiamo fatto grazie alla Banca Unicredit di Ca’Savio e al suo direttore, Riccardo Lucchetta, sempre attento ai bisogni della nostra associazione e cooperativa. A lui e ai responsabili di Unicredit Onlus va il nostro più sincero ringraziamento”.

    Come si vede nella foto, il contributo è stato ufficialmente consegnato nel corso di una incontro festoso svoltosi a Villa Foscarini a Gorgo al Monticano (Tv), alla presenza dei dirigenti dell’Area Nord Est dell’istituto bancario.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento