Sanita Soldi

Cambio di Ulss. Hanno ignorato, usato, illuso e ingannato Cavallino-Treporti, ma non rassegniamoci

L’appello del capogruppo della Civica Angelo Zanella

giovedì 06 ottobre 2016 · Sanità e Sociale · di: Angelo Zanella
condividi:
  • 06.10.2016 · Sanità e Sociale · di: Angelo Zanella
    condividi:
  • Cari cittadini di Cavallino-Treporti, prima ci hanno ignorato, poi ci hanno usato, quindi ci hanno illuso e alla fine ci hanno ingannato: in Regione ha prevalso l’interesse di partito e l’ha fatta da padrone una lobby territoriale che, fregandosene delle istituzioni locali e del lavoro svolto in tutti questi anni dalle associazioni di volontariato, vuole solo accaparrarsi i 20 milioni di euro all’anno che la nostra popolazione porterà nell’Ulss del Veneto Orientale. Hanno prevalso l’arroganza e la prepotenza; hanno avuto la peggio il buonsenso, il rispetto, la democrazia.

    Calando dall’alto, senza nemmeno chiedere il parere all’Ente locale, previsto dalla stessa legge che ha votato, e poi addirittura gettando nella spazzatura un documento con cui il Consiglio Comunale all’unanimità diceva di no al passaggio di Cavallino-Treporti dall’Ulss Veneziana a quella del Veneto Orientale, la maggioranza della Regione non solo gioca con la dignità di un territorio e della sua rappresentanza, ma quello che è peggio, scherza sulla pelle della nostra gente.

    Si commenta da solo il comportamento dell’assessore regionale alla sanità che solo qualche giorno fa si era detto contrario al trasferimento del nostro territorio a un’altra Ulss e oggi lo ha approvato. E’ questa la serietà, il rispetto e la correttezza di chi ha ruoli di responsabilità nelle istituzioni?

    Non ci resta che ricorrere in tutte le sedi possibili per dire no a questa prevaricazione ed è quello che come Civica ci impegniamo a fare, ma abbiamo bisogno che la voce di Cavallino-Treporti si alzi forte, è necessario fare fronte comune tra tutti quelli che davvero, e sottolineo davvero, vogliono difendere il nostro diritto alla salute. 

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento