MOSTRA DI FOTOGRAFIA 1

Unicorn presenta sessanta ritratti di Cavallino-Treporti

La mostra collettiva di foto in bianco e nero sarà aperta dalla sera di venerdì 8 a domenica 10 aprile, nella ex scuola Manin di Ca’Savio

sabato 02 aprile 2016 · Eventi e Cultura · di: Marco Agazia
condividi:
  • 02.04.2016 · Eventi e Cultura · di: Marco Agazia
    condividi:
  • Raccontare un territorio e la sua gente attraverso le immagini: l’iniziativa è dell’Associazione Culturale Editoriale Unicorn di Cavallino-Treporti, che grazie all’iniziativa denominata “Ritratto di Paese”, dà in qualche modo continuità alla proposta progettuale legata alla fotografia avviata nel 2009 dall’amministrazione comunale di allora.

    Si tratta di una ricerca dell’anima di Cavallino-Treporti – si legge in un comunicato di Unicorn –, con tutte le sue sfumature e le sue caratteristiche, non solo grazie al paesaggio, ma principalmente attraverso i ritratti delle persone che vi risiedono e che lo vivono ogni giorno, lasciando segni indelebili del loro passaggio. Sono stati ritratti solo abitanti nati o residenti a Cavallino Treporti, mentre i fotografi provengono da diversi Paesi, anche stranieri.

    L’esposizione (ingresso libero) delle 60 fotografie in bianco e nero verrà inaugurata nella ex scuola Daniele Manin di Ca’ Savio alle ore 18 di venerdì 8 aprile e rimarrà aperta sino a domenica 10 aprile. In quest’ultima giornata, sempre alle ore 18, sarà presentato il catalogo nel quale sono raccolti i ritratti.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento