Stefano Babini e o prestigiado trofeu Romics Doro para melhor desenhador de 2014

Torna “Cavallino Comics”, dieci giorni dedicati ai fumetti

Padrino del concorso 2015 è il grande disegnatore Stefano Babini

lunedì 13 aprile 2015 · Eventi e Cultura · di: Redazione
condividi:
  • 13.04.2015 · Eventi e Cultura · di: Redazione
    condividi:
  • Dal 29 maggio al 7 giugno prossimi si terrà nel litorale la seconda edizione di “Cavallino Comics”,  concorso internazionale del fumetto organizzato dall’Associazione Culturale Letteraria Editoriale Unicorn, con il patrocinio del Comune di Cavallino-Treporti e della Regione Veneto.

    Dopo il successo d’esordio nel 2014, torna questa manifestazione che celebra una forma d’arte tra le più amate da un pubblico vasto ed eterogeneo e candida il nostro territorio a diventare sede, speriamo permanente, di una kermesse interessante e dalle notevoli potenzialità culturali.

    Quest’anno il padrino del concorso sarà il fumettista e scrittore Stefano Babini (nella foto), vincitore del 16° Romics d’oro come miglior disegnatore del 2014, che presenterà anche i suoi lavori e i suoi libri.

    Il tema è libero e dovrà essere presentato su un massimo di tre tavole per le realizzazioni individuali e di sei tavole per le realizzazioni collettive.

    Una pre-giuria effettuerà una prima selezione dei lavori inviati. Tra questi, saranno selezionati i migliori fumetti, che saranno esposti alla mostra e tra i quali saranno scelti i vincitori.

    Le procedure di iscrizione resteranno aperte fino al 10 maggio 2015 e farà fede la data del timbro postale.

    Maggior informazioni nel bando del concorso pubblicato nel sito dell’Associazione Unicorn.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento