foto Genny Costantini

L’arte a portata di… mare

Al “Cirene” di Ca’Pasquali giovani artisti del litorale espongono le loro opere

venerdì 01 luglio 2016 · Eventi e Cultura · di: Redazione
condividi:
  • 01.07.2016 · Eventi e Cultura · di: Redazione
    condividi:
  • Un ristorante che diventa anche galleria d’arte, grazie alla sensibilità e alla vitalità di un giovane imprenditore e della sua famiglia: accade a Ca’Pasquali e il locale in questione è il “Cirene”, storicamente gestito dalla famiglia Bainado e negli ultimi anni affidato in particolare alla fantasia e spirito innovativo di Patrik.

    “Onde d’Arte” è il titolo della mostra che si svilupperà nell’arco della stagione, inaugurata con le suggestive fotografie di Genny Costantini.

    “Abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra struttura – spiega Patrik – per offrire uno spazio espositivo in più alle persone appassionate d’arte, cercando nel contempo di attrarre nel nostro locale chi, oltre a voler trascorrere una piacevole serata in riva al mare, mangiando o bevendo qualcosa, ha il piacere di conoscere e apprezzare la creatività e il lavoro di alcuni nostri giovani fotografi e pittori”.

    Rimanendo nel campo dell’arte visiva, infatti, dopo la riproposizione delle opere fotografiche esposte in occasione della collettiva “Presenza Assenza”, organizzata dal Circolo 200ISO alcuni mesi fa, a settembre sarà la volta della pittura.

    C’è un motivo in più, quindi, per godere dell’ospitalità di questo bar, ristorante e pizzeria, alla fine di via Poerio, a pochi passi dal mare…

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento