litorale online mobile

Il Litorale online diventa la tua informazione tascabile

La versione già digitale del giornale ora si “sposa” perfettamente anche con gli smartphone

mercoledì 06 agosto 2014 · Eventi e Cultura · di: Redazione
condividi:
  • 06.08.2014 · Eventi e Cultura · di: Redazione
    condividi:
  • Il sempre più largo impiego degli smartphone non poteva lasciare indifferente la nostra testata. 

    Se si aggiunge la rapida e costante crescita di gradimento della nostra pubblicazione, diffusa anche attraverso i social Facebook e Twitter, il “matrimonio” con questi apparecchi, entrati nelle tasche e nelle borse di tantissime persone, era in pratica solo questione di tempo. 

    E così oggi, finalmente, “Il Litorale online” è visibile anche su smartphone: un servizio e un'opportunità in più che la redazione e i tecnici che lavorano a questo progetto sono felici di presentare agli oltre mille nostri affezionati lettori (dato Facebook) che potranno, quindi, aumentare ulteriormente.

    In realtà anche prima si poteva accedere al sito, ma adesso i contenuti sono totalmente e facilmente fruibili da questi dispositivi.

    La grafica e i contenuti sono stati ottimizzati per permettere a chi ci segue di leggere comodamente le pagine, oltre che dal computer, anche dal proprio “telefonino”, creando in questo modo una versione “tascabile”.

    I menu sono nascosti ma si possono consultare velocemente cliccando sulle due icone presenti ai lati dello schermo. L’icona di sinistra apre il menu degli argomenti, mentre quella di destra i collegamenti a contatti, rubriche, Lista Civica e Associazione i Fari.

    Segnaliamo, infine, la possibilità di salvare il collegamento a “Il Litorale online” in modo semplice e veloce, aggiungendo l’icona del giornale alla home del proprio smartphone: basterà quindi un tocco su quell’icona per entrare rapidamente nelle pagine di informazione di Cavallino-Treporti.
    Informazioni su come effettuare quest'ultima operazione sono disponibili nei seguenti siti: 
    per Android
    - http://www.androidpit.it/salvare-preferiti-chrome-schermata-home (per chi usa Chrome);
    - http://www.yac.mx/it/mobile-security/android/how-to-save-a-bookmark-to-your-home-screen-in-android.html  (per browser predefinito e Firefox)

    per iPhone
    http://www.specialistad.net/come/137/salvare-siti-web-icone-iphone.

     

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento