moto raduno 1

Domenica 22 maggio 13.a edizione del Motoraduno Lagunare

A Cavallino si celebrano i 70 anni della mitica Vespa

martedì 17 maggio 2016 · Eventi e Cultura · di: Redazione
condividi:
  • 17.05.2016 · Eventi e Cultura · di: Redazione
    condividi:
  • Si terrà domenica prossima 22 maggio la tredicesima edizione del “Motoraduno Lagunare”, appuntamento organizzato dal Moto Club di Cavallino-Treporti in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana.

    “La manifestazione, considerata di livello nazionale, è inserita nel calendario del Campionato Regionale Veneto Turismo – spiega il presidente del club, Mario Mavaracchio –. Il Moto Giro anche quest’anno sarà all’insegna della scoperta delle bellezze del territorio e della tradizione gastronomica del litorale, nello spettacolare scenario di un’area che, posta tra mare e laguna, è capace di offrire emozioni sempre nuove e diverse a turisti e visitatori”.

    Punto di incontro, come sempre, sarà l’area mercato di Cavallino, al cui interno saranno allestiti vari stand espositivi. Tra questi, Motospazio presenterà alcune delle novità 2016 in campo motociclistico (disponibili anche in prova) e ancora una volta sarà dato spazio alle collezioni private di moto d’epoca.

    “Quest’anno, in occasione del suo 70° compleanno – sottolinea Mavaracchio –,  renderemo omaggio a un mito delle due ruote ma anche a uno dei più famosi  simboli del Made in Italy, la Vespa. Lo scooter della Piaggio, brevettato nel 1946, è divenuto uno dei prodotti di design più celebrati di sempre ed è esposto nei musei di tutto il mondo”.

    La quota di iscrizione (12 euro; 10 euro tesserati FMI) comprende:  pass motoraduno, accesso al parco chiuso, piccola consumazione di benvenuto (presso l’adiacente Pasticceria “Top Town”), ristoro al Moto Giro, l’esclusiva maglietta “70° Vespa” riservata ai primi 250 iscritti, un biglietto per l’estrazione finale.

    Questo il programma della manifestazione (per info, tel.: 338 7828999):

    dalle ore 8 alle ore 13.30: iscrizioni;
    ore 11.30: Moto Giro lungo il litorale con sosta ristoro a Punta Sabbioni;
    ore 13: pranzo di pesce ristorante “Al Campiello” (convenzione per iscritti, euro 19);   
    ore 15.30: premiazioni;
    ore 16: estrazione premi.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento