concerto natale 2015

Concerto di Natale la sera di venerdì 18 dicembre in chiesa a Treporti

Il tradizionale appuntamento organizzato dall’Associazione “I Fari” dedicato alla memoria di Giannino Targhetta e alla raccolta di fondi per la Uildm

sabato 12 dicembre 2015 · Eventi e Cultura · di: Marco Agazia
condividi:
  • 12.12.2015 · Eventi e Cultura · di: Marco Agazia
    condividi:
  • Natale 2015, cosa avrà di diverso da quelli vissuti negli anni passati o da quelli che vivremo negli anni futuri? Probabilmente nulla. Ma è proprio nella sua gioiosa riproposizione che sta la bellezza di una festa coinvolgente come poche, è nel piacere di vivere giornate pervase di spiritualità ma anche scandite dalle tradizioni, quelle più intimamente familiari e quelle che appartengono alla nostra comunità.

    Tra le tradizioni, tutto sommato recenti ma comunque ormai più che decennali, del Natale a Cavallino-Treporti, c’è la serata organizzata dall’Associazione “I Fari”: una serata dedicata alla buona musica, agli auguri e alla solidarietà.

    L’appuntamento di quest’anno si intitola "Around Christmas" e si terrà nella chiesa della SS. Trinità di Treporti, dove venerdì 18 dicembre, alle ore 20.45, si esibirà, l’ensemble vocale della Filarmonica Cittadellese, “Voiceinsoul”, composto da circa trenta coristi, che proporrà brani dal repertorio spiritual e gospel e canti natalizi.

    L’ingresso è gratuito (offerta libera).

    Come sempre “I Fari” condividono questo momento con altri gruppi di volontariato, trasformandolo anche in occasione per ricordare e per aiutare.

    Con il direttivo dei Volontari del Soccorso – Croce Verde è stato deciso di dedicare questo concerto alla memoria del loro compianto presidente, Giannino Targhetta, a cui saremo sempre riconoscenti per l’opera da lui svolta a favore della nostra comunità. E in virtù dell’amicizia e della collaborazione che lega le nostre associazioni da sempre, le donazioni raccolte andranno alla Uildm di Gianfranco Bastianello, a sostegno della preziosa attività che svolge a favore di molte famiglie e persone del litorale.

    A nome di tutti componenti dell’Associazione “I Fari” rivolgo l’augurio a tutta la popolazione di Cavallino-Treporti di un sereno Natale e un felice anno nuovo.

     

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento