foto.jpg

"Cavallino Comics”: da fine maggio a Ca’Savio dieci giorni dedicati al mondo dei fumetti

La partecipazione al concorso è aperta sino al 10 maggio prossimo

mercoledì 02 aprile 2014 · Eventi e Cultura · di: Redazione
condividi:
  • 02.04.2014 · Eventi e Cultura · di: Redazione
    condividi:
  • Da venerdì 30 maggio a domenica 8 giugno prossimi si terrà a Cavallino-Treporti, nella ex scuola ‘Manin’ di Ca’Savio, la prima edizione del Premio Internazionale “Cavallino Comics”, festival dedicato al mondo del fumetto, che comprende, oltre al concorso, una mostra, una fiera, una serata musicale e una gara di cosplay.

    “Un universo di colori, immagini e arte, dove l’immaginazione è la vera padrona di casa”: così presenta l’iniziativa l’Associazione Culturale Letteraria Editoriale Unicorn, che l’ha ideata e organizzata in collaborazione con il Comune di Cavallino-Treporti.

    “Il periodo scelto – sottolineano i promotori –, quello della festività di Pentecoste, ci auguriamo favorisca l’afflusso di visitatori e turisti ospiti nelle strutture del litorale”.

    Il concorso – al quale ci si può iscrivere fino al prossimo 10 maggio (la quota di partecipazione e di 20 euro) – è a tema libero, è aperto a chi ha compiuto i 14 anni e prevede l’assegnazione di premi in denaro per complessivi mille euro (500 al primo, 300 al secondo, 200 al miglior esordiente non professionista). Le opere (massimo una per ogni autore) possono essere realizzate in piena libertà stilistica e tecnica, sia in bianco e nero che a colori.

    Numerose le iniziative in programma (sempre a ingresso libero):

    30 maggio, ore 18: inaugurazione della mostra con il maestro veneziano Lele Vianello, il quale, oltre a far parte della giuria, esporrà  per tutta la durata della manifestazione alcuni suoi lavori e presenterà il suo ultimo libro ‘Dirk Turpin’;

    31 maggio: mostra del fumetto;

    1 giugno: mostra del fumetto; gara di cosplay; prima giornata della fiera – mercato del fumetto, a cura di hobbisti e collezionisti;

    2 giugno: mostra del fumetto e seconda giornata della fiera;

    dal 3 al 6 giugno: mostra del fumetto;

    7 giugno: mostra del fumetto e serata musicale con “Charter Line Blues Band”;

    8 giugno: mostra del fumetto e alle ore 18 premiazione del concorso.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento