mercatini natale cavallino treporti

Anche nel litorale e’ tempo di mercatini di Natale

L’iniziativa quest’anno è itinerante. Tre le tappe: Ca’Savio, Treporti e Cavallino

sabato 07 dicembre 2013 · Eventi e Cultura · di: Marco Agazia
condividi:
  • 07.12.2013 · Eventi e Cultura · di: Marco Agazia
    condividi:
  • Da anni la Pro Loco di Cavallino-Treporti meditava di dar vita a una consuetudine in altre località già consolidata e diffusa ma da noi solo parzialmente realizzata, vale a dire un mercatino di Natale aperto non una sola giornata o un solo fine settimana, ma distribuito in un periodo più lungo.

    “Era un nostro obiettivo – spiega il presidente della Pro Loco, Michele Valleri – che quest’anno siamo riusciti a concretizzare, arricchendo la proposta con eventi correlati, come piccoli concerti con musica natalizia, avvalendoci della collaborazione di altre associazioni che in questo periodo si attivano per iniziative di carattere benefico”.

    Inizialmente il progetto prevedeva l’allestimento di un “Villaggio di Babbo Natale” a Ca’ Savio, nel piazzale antistante il Centro polivalente, dove si sarebbero realizzati eventi senza soluzione di continuità, con gli elfi aiutanti di Babbo Natale pronti a divertire e intrattenere grandi e piccini, mentre le casette di legno approntate per l’occasione avrebbero proposto addobbi natalizi e simpatiche idee regalo. Purtroppo, come spesso accade ultimamente, l’esiguità dei fondi messi a disposizione dell’amministrazione comunale, anch’ essa costretta a fare i conti con la mancanza di risorse, ha costretto i promotori a più miti consigli.

    Si è dunque optato per un mercatino di Natale itinerante nel nostro territorio, che si tiene sempre nei fine settimana, sabato e domenica. La prima uscita si è già svolta a Ca’ Savio l’ 8 e il 9 dicembre, in giornate abbastanza fredde ma fortunatamente soleggiate. L’iniziativa ha avuto la collaborazione del Comitato Commercianti di Ca’ Savio e delle Associazioni Genitori e Donne per il Litorale. Prossima tappa il 14 e 15 dicembre in piazza a Treporti, in concomitanza con l’ormai tradizionale appuntamento festoso promosso dall’ Associazione Pescatori, e gran finale a Cavallino il 21 e 22 dicembre in Piazzetta della Libertà.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento