relais pierret mercati mercatini roma 003

Mercato estivo di Cavallino: quei banchi alimentari senza energia elettrica

Alcuni ambulanti costretti fino all'anno scorso all'uso di inquinanti generatori di corrente

sabato 15 marzo 2014 · Economia · di: Redazione
condividi:
  • 15.03.2014 · Economia · di: Redazione
    condividi:
  • Riusciranno gli ambulanti del mercato estivo di Cavallino a vedere finalmente soddisfatta nell’estate del 2014 la loro richiesta di allacciamento alla rete elettrica, in modo da evitare l’inquinante e dispendioso utilizzo di generatori di corrente? Lo chiedono i rappresentanti della Lista Civica Natale Zanco e Carlo Trevisan , in riferimento all’istanza che già lo scorso anno era stata avanzata all’amministrazione comunale da parte di alcuni operatori affinché fosse assicurato tale servizio ai loro banchi di prodotti alimentari presenti nella grande area commerciale posta lungo la via Fausta.

    “Non è giusto che ci siano figli e figliastri – sottolineano Zanco e Trevisan –: se ad alcuni banchi è stato concesso negli anni scorsi di collegarsi alla rete, perché questa facoltà è stata negata ad altri? L’anno scorso la risposta del Comune fu: i nuovi allacciamenti si potranno consentire solo nell’ambito di un progetto più generale. Ebbene, questo progetto è stato fatto oppure questa sperequazione di trattamento continuerà a penalizzare quegli ambulanti che hanno chiesto solo di mettersi in regola e di lavorare nelle medesime condizioni dei colleghi?”

    “Ci auguriamo che prima della stagione estiva questo problema sia risolto – concludono i due esponenti della Lista Civica –, anche per l’immagine pessima che si dà ai tanti turisti che frequentano il mercato. E’ vergognoso constatare che nel 2014, in un’area adibita appositamente al commercio, qualcuno per lavorare sia costretto a produrre inquinamento atmosferico e acustico e a maneggiare taniche di carburante per far funzionare i propri frigoriferi. Per di più con la centralina dell’Enel che è lì, a una decina di metri dai banchi, raggiungibile attraverso un cavidotto interrato già esistente”.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento