Scuola Grande San Giovanni Evangelista Venezia

Maestri del commercio

Le eccellenze del nostro commercio vengono premiate..

sabato 07 dicembre 2013 · Economia · di: Marco Agazia
condividi:
  • 07.12.2013 · Economia · di: Marco Agazia
    condividi:
  • Sono stati in nove, da Cavallino Treporti, i commercianti che la mattina di domenica 11 novembre alle ore 10.00, alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista a Venezia, hanno ricevuto l'ambito riconoscimento alla carriera lavorativa nel commercio le “Aquile di Calimala”, simbolo di Confcommercio attribuito a meritorie attività decennali.
    Con le aquile d'argento, d'oro o di diamante, per tradizione, il mondo del Commercio, del Turismo e dei Servizi dell'Unione Provinciale di Venezia festeggia e premia i suoi "Anziani/Veterani", ovvero quei Maestri, imprenditori o addetti, che possono ad oggi vantare dai 25 ai 40, fino anche ai 50 anni di attività.
    L'evento, si è tenuto alla presenza delle Autorità politiche, imprenditoriali e culturali veneziane, ed è stato organizzato da "50&PIU'- Venezia", in collaborazione con Confcommercio provinciale di Venezia e con il sostegno della Camera di commercio.
    Ad accompagnare i premiati il Delegato Confcommercio di Cavallino Treporti Marco Agazia il quale ha dichiarato: 
    “Il nostro comune, grazie alla sua vocazione turistica, è sempre stato considerato una sorta di “isola felice”. Oggi certamente non è più così, o comunque si avverte una sensibile inversione di tendenza portata dalla ormai ben nota crisi che stiamo vivendo. È anche per questo motivo che sono particolarmente orgoglioso e soddisfatto nell’assistere al riconoscimento dei miei concittadini che, ciascuno nel loro ambito, rappresentano l’eccellenza commerciale del nostro comune, in un momento in cui qualcuno vuole, consciamente o inconsciamente, ridurre a meri dormitori i paesi e le città italiane, favorendo la grande distribuzione fuori dai centri urbani, chi alza giorno dopo giorno la serranda della propria attività non compie un gesto banale, ma da un segnale di speranza e continuità alla popolazione tutta”. 

    questo l'elenco dei premiati di Cavallino Treporti:
    - Gino Zanetti -Trattoria da Gino
    - Silvio Meneghello - Enoteca Baccus
    - Danilo Costantini - C.O.F ortofrutta
    - Anna Cosetta Stainer - Pizzeria Berton
    - Carlo Vanin - Zanella Sport
    - Paolo Vio - Carrettino dei gelati
    - Sauro Baldan - Impianto carburante Agip
    - Renzo Mavaracchio - Locanda Zanella
    - Nilla Panni - Calzature Panni

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento