BigTurtlesAtTheResearchStation1

Tartarughe scaricate nell’immondizia a Treporti

La denuncia dell’Associazione Peluches. Per fortuna i due animali sono stati salvati

martedì 05 maggio 2015 · Cronaca · di: Redazione
condividi:
  • 05.05.2015 · Cronaca · di: Redazione
    condividi:
  • A volte risulta davvero difficile comprendere cosa passi per la testa della gente e taluni gesti appaiono del tutto privi di qualsiasi logica.
    E’ il caso dell’episodio denunciato oggi attraverso i social network dall’Associazione Peluches, che ha postato quanto segue:

    “Informiamo i nostri cittadini che i bidoni della spazzatura non sono depositi per abbandonare animali. Questa mattina in piazza a Treporti, grazie all'attenzione dell'operatore ecologico di turno, sono state trovate due tartarughe in un sacchetto dentro i bidoni pubblici. Siamo felici di informare la "persona" che ha commesso questo gesto ignobile che sono state salvate...VERGOGNA”.

    La domanda che viene spontanea è: perché? Perché tanta crudeltà e disprezzo nei confronti degli animali, perché trattare in modo così brutale, come fossero immondizie, degli esseri viventi, per di più mansueti e inoffensivi come le tartarughe?

    Si fatica, francamente, a credere che i proprietari delle due bestiole fossero esausti per la loro esuberanza e non ne potessero più di ospitare le autrici di chissà quali disastri… e in ogni caso, perché ucciderle e non piuttosto trovare loro una diversa sistemazione? Chissà quante persone sarebbero state disposte a tenere con loro le due povere tartarughe.

    Ciò che conta è che sono state salvate (un plauso a chi lo ha fatto) e dunque lunga vita alle tartarughe, che sono peraltro considerate un simbolo di longevità.

    Quanto all’autore del gesto, ci piace immaginare che un bel giorno si ritrovi dentro casa le due tartarughine della foto sopra…

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Auguri Cavallino-Treporti !!!

    I migliori auguri dalla redazione de "Il Litorale", dall'Associazione "I Fari" e dalla "Civica Cavallino-Treporti"

    sabato 24 dicembre 2016 24.12.2016 · Cronaca · di: Redazione