ladro finestra casa

Ladri sempre in azione Cavallino-Treporti

Ennesimo furto con scasso a Ca’Savio nelle ore serali di sabato

domenica 29 novembre 2015 · Cronaca · di: Redazione
condividi:
  • 29.11.2015 · Cronaca · di: Redazione
    condividi:
  • Malviventi costantemente impegnati a razziare le abitazioni e le attività economiche dei cittadini di Cavallino-Treporti: qualsiasi orario va bene per questi ladri che non esitano a entrare in case, appartamenti e negozi lasciati incustoditi anche per pochissimo tempo.

    Sabato 28 novembre è stata la volta di un appartamento di via Latisana a Ca’Savio a essere preso di mira. Erano all’incirca le ore 18, un momento della giornata in cui la gente ancora è attiva, si muove, entra ed esce di casa e le situazioni e gli atteggiamenti sospetti, soprattutto in un centro abitato, più difficilmente passano inosservati.

    Il modus operandi per penetrare nell’abitazione è stato ancora una volta quello di praticare un foro sul telaio della finestra e azionare la maniglia dall’esterno per aprire l’infisso. 

    Una volta entrati, i ladri hanno messo tutto sottosopra, ricavandone un modestissimo bottino anche perché disturbati dall’allarme entrato in azione.

    Ma per i proprietari i danni derivanti da queste scorribande vanno al di là del furto subito. Oltre al ladrocinio bisogna mettere nel conto i danneggiamenti, spesso ingenti, causati da questi predoni che nella loro intrusione devastano senza scrupolo mobili e altri oggetti anche solo di valore affettivo. E in ogni caso chi subisce questa offesa prova un senso di insicurezza e di insopportabile violazione di uno dei beni più cari: gli spazi domestici, i luoghi dell’intimità familiare.

    Un appello ai cittadini: nonostante quello dei furti nelle abitazioni sia uno dei reati più impuniti in Italia, è necessario continuare a fare il proprio dovere di cittadini e denunciare questi episodi alle forze dell’ordine, nel nostro caso ai Carabinieri della stazione di Ca’Savio.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Auguri Cavallino-Treporti !!!

    I migliori auguri dalla redazione de "Il Litorale", dall'Associazione "I Fari" e dalla "Civica Cavallino-Treporti"

    sabato 24 dicembre 2016 24.12.2016 · Cronaca · di: Redazione