protesta ponte cavallino 17 dicembre

La protesta dei forconi arriva anche a Cavallino-Treporti

L’invito ai cittadini, apparso in Internet, è per martedì 17 dicembre, dalle ore 5 del mattino, presso il ponte di Cavallino. Previsto volantinaggio e rallentamento del traffico

sabato 07 dicembre 2013 · Cronaca · di: Marco Agazia
condividi:
  • 07.12.2013 · Cronaca · di: Marco Agazia
    condividi:
  • Con lo slogan “Anche Cavallino Treporti c'è! Unendosi al malcontento nazionale di questi giorni, manifestazione dei cittadini”, l’iniziativa di protesta è stata annunciata e promossa per martedì prossimo, 17 dicembre, a partire dalle ore 5 del mattino, presso il ponte di Cavallino, con l’obiettivo di rallentare il traffico.

    La chiamata a raccolta è apparsa oggi in Rete con la pubblicazione di un volantino che spiega i motivi della manifestazione: “L'Italia che produce di qualsiasi settore. L'Italia dei disoccupati, dei precari, dei giovani, degli stagionali, degli studenti, dei padri, delle madri, dei figli e di chiunque voglia dire basta! Questa Italia si ribella e scende nelle strade e nelle piazze.
    Contro il far-west della globalizzazione che ha sterminato il lavoro degli italiani. Contro questo modello di Europa. Per riprenderci la sovranità monetaria. Per riappropriarci della democrazia migliorando gli strumenti di democrazia diretta. Per il rispetto della costituzione. Contro un governo di nominati. Per difendere la nostra dignità”.

    “Ribellarsi è un dovere”, si legge ancora nel volantino, nel quale si precisa con evidenza che la “manifestazione è pacifica”, che non sono ammessi loghi politici.

    Nel frattempo, si registrano le prime crepe all’interno del movimento. Nel sito ufficiale dello stesso, emergono forti dissapori tra alcuni dei leader del coordinamento: Renzo Erbisti, Mariano Ferro, Amedeo Chiavegato e altri prendono le distanze da uno dei portavoce, Danilo Calvani, comunicando di dissociarsi da ogni iniziativa di quest’ultimo e dai comitati da lui rappresentati, con accuse di “dichiarazioni farneticanti”. E Calvani replica loro affermando che vogliono costituire un partito.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Auguri Cavallino-Treporti !!!

    I migliori auguri dalla redazione de "Il Litorale", dall'Associazione "I Fari" e dalla "Civica Cavallino-Treporti"

    sabato 24 dicembre 2016 24.12.2016 · Cronaca · di: Redazione