laguna vista da Samantha Cristoforetti

La nostra laguna vista con gli occhi di Samantha

Tra le tante bellissime foto della Terra che l’astronauta italiana Samantha Cristoforetti sta pubblicando sulla sua pagina Facebook, una immortala anche Venezia e il litorale di Cavallino-Treporti

lunedì 02 febbraio 2015 · Cronaca · di: Redazione
condividi:
  • 02.02.2015 · Cronaca · di: Redazione
    condividi:
  • Dal Grand Canyon all’Himalaya, dalla catena montuosa dell'Atlante alla Sierra Nevada, dalla Namibia alla Patagonia, dal Mar Rosso al deserto del Kalahari. Finché hanno trovato posto in questo straordinario diario – reportage anche Venezia, la sua laguna e il nostro litorale.

    Stiamo parlando dell’occhio curioso di una fotografa che può immortalare gli angoli più belli del pianeta da un punto di vista un tantino privilegiato: lo spazio.

    L’occhio è quello di Samantha Cristoforetti, l’astronauta italiana in orbita da oltre due mesi, che nei giorni scorsi ha postato sulla sua pagina Fecebook una suggestiva immagine accompagnata dal seguente commento: Ciao ‪#‎Venezia‬‬ dallo spazio! Ho volato sopra la zona molte volte ma mai così in alto.

    Samantha, milanese di nascita ma cresciuta a Malè, nella trentina Val di Sole, è la prima donna italiana nello spazio. E’ partita il 23 novembre scorso dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, su una Soyuz e ha raggiunto sei ore dopo la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) insieme a un collega russo e uno statunitense. Cristoforetti resterà sulla ISS, in orbita a circa 400 chilometri dalla Terra, fino al prossimo maggio.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Auguri Cavallino-Treporti !!!

    I migliori auguri dalla redazione de "Il Litorale", dall'Associazione "I Fari" e dalla "Civica Cavallino-Treporti"

    sabato 24 dicembre 2016 24.12.2016 · Cronaca · di: Redazione