gruppo parrocchiale Treporti

La mattina di lunedì 20 aprile l’addio a don Giorgio

Attese oltre mille persone a Treporti alla celebrazione presieduta dal Patriarca Moraglia

giovedì 16 aprile 2015 · Cronaca · di: Redazione
condividi:
  • 16.04.2015 · Cronaca · di: Redazione
    condividi:
  • Si terranno lunedì prossimo, 20 aprile, alle ore 10, nella “sua” chiesa, quella della SS. Trinità, i funerali di don Giorgio Barzan, il parroco di Treporti deceduto martedì scorso in un incidente stradale a Passarella.

    Alla celebrazione delle esequie, presieduta dal Patriarca di Venezia, Mons. Francesco Moraglia, è prevista la partecipazione di molti sacerdoti della diocesi, che si aggiungeranno ai parenti, ai numerosi parrocchiani e fedeli del litorale e delle altre località dove egli ha svolto la sua missione ecclesiale.

    “Lunedì mattina si prevede l’arrivo a Treporti di oltre mille persone – spiega don Alessandro Panzanato, il parroco di Ca’Savio a cui è stata affidata in questa fase la guida anche della comunità religiosa treportina –. E’ un’organizzazione faticosa che vede impegnate molte persone, le stesse che in questi giorni stanno piangendo la scomparsa di don Giorgio e che, nonostante il lutto, trovano la forza e la determinazione per dedicarsi a questo compito con grande generosità, nel ricordo del loro amato parroco. Desidero sin d’ora ringraziare tutti per la forza d’animo e la preziosa collaborazione”.

    Don Alessandro e i suoi collaboratori si stanno adoperando per allestire all’esterno della chiesa dei grandi schermi per consentire al maggior numero possibile di convenuti di seguire la cerimonia funebre. 

    La salma del sacerdote arriverà a Treporti nel pomeriggio di sabato 18 e verrà prima accolta nella Cappella Grasselli e poi nel presbiterio della chiesa, dove sarà possibile renderle omaggio. Nella serata di domenica è in programma una veglia in ricordo di don Giorgio, nel corso della quale chi lo ha conosciuto potrà portare la propria testimonianza.

    Da Treporti, infine, al termine del funerale partiranno due pullman con i quali, i parrocchiani accompagneranno, insieme ai parenti, don Giorgio sino al cimitero di Eraclea, suo paese natale, dove sarà sepolto.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Auguri Cavallino-Treporti !!!

    I migliori auguri dalla redazione de "Il Litorale", dall'Associazione "I Fari" e dalla "Civica Cavallino-Treporti"

    sabato 24 dicembre 2016 24.12.2016 · Cronaca · di: Redazione