portalettere del Cavallino 2014

I postini di Cavallino-Treporti diventano telematici e garantiscono i servizi a domicilio

I portalettere del litorale, dotati di Pos e stampante, consentono il pagamento delle bollette e la spedizione delle raccomandate da casa

giovedì 03 luglio 2014 · Cronaca · di: Redazione
condividi:
  • 03.07.2014 · Cronaca · di: Redazione
    condividi:
  • Anche gli otto portalettere di Cavallino-Treporti sono attrezzati per il pagamento a domicilio dei bollettini di conto corrente e la spedizione di raccomandate.

    In una nota dell’ufficio comunicazione di Poste Italiane, si segnala che da alcuni giorni sono disponibili nella nostra zona i nuovi servizi del  “postino telematico”, servizi finanziari e postali che venivano tradizionalmente svolti solo negli uffici e che ora sono offerti anche attraverso la visita degli operatori.

    I portalettere, infatti, sono oggi attrezzati anche di POS e possono erogare servizi come il pagamento dei bollettini e delle spedizioni in contrassegno tramite Postamat o Postepay e effettuare anche ricariche telefoniche o della carta Postepay.

    Il privato, il professionista e le imprese possono così disporre di servizi di corrispondenza “su misura” e pagare bollettini di conto corrente rimanendo comodamente a casa o in ufficio utilizzando le carte postali (Postepay e Postamat) o le carte Bancomat dei circuiti internazionali Maestro e VISA Electron. Basta prenotare la visita di un portalettere chiamando il numero gratuito 803.160 o collegandosi al sito www.poste.it.

    Tra le opportunità offerte, il cliente può concordare con il portalettere, l’impostazione occasionale o periodica di quantitativi definiti di posta ordinaria o registrata. Il giorno successivo il postino consegnerà al cliente la ricevuta della corrispondenza spedita.  Inoltre, la tradizionale cartolina gialla che avvisa il destinatario del tentato recapito di una lettera raccomandata è stata sostituita dall’avviso stampato direttamente dal portalettere e lasciato in cassetta in sua assenza. In questo avviso sono fornite in modo chiaro tutte le informazioni necessarie per il ritiro.

    altre notizie

    Rubriche

    Altre Notizie di questo argomento

    Auguri Cavallino-Treporti !!!

    I migliori auguri dalla redazione de "Il Litorale", dall'Associazione "I Fari" e dalla "Civica Cavallino-Treporti"

    sabato 24 dicembre 2016 24.12.2016 · Cronaca · di: Redazione